Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie in tilt

Luana Favara

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint ariston modello ftl 114 che da ieri sera si accende da sola non appena le arriva la corrente, inoltre fa uno strano rumore come se stesse caricando acqua ma in realtà non si vede acqua e lampeggiano la spia di accensione e la prima dei programmi quella per stoviglie molto sporche... qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho già scritto che "non le vedi da fuori" è pleonastico che rispondi dicendo che "non vedi perdite". -_-

Sotto la macchina c'è un vassoio raccogligocce. In caso di perdite interne, il vassoio si riempie, scatta un gelleggiante che attiva all'infinito la pompa di scarico, indipendentemente se un ciclo è avviato o meno, e blocca qualsiasi altro funzionamento. Il rumore che senti non sarebbe allora del carico, ma dello scarico dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luana Favara

Alla fine ho chiamato il tecnico.... si è bucato il fondo della lavastoviglie a causa del sale che a volte ho fatto cadere ed era finita acqua nella vaschetta.... grazie per i tuoi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa del sale, ma del fatto che non la avviavi subito dopo il rabbocco di esso, anche solo con un ciclo di ammollo. Eppure è sempre scritto sui libretti d'istruzione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti