Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Cuffie ad infrarosse!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto lo staff dell forum dispongo delle cuffie Philips le SHC1300 di cui non trovo più la trasmittente e ho deciso di modificarle e renderle delle normali cuffie inserendo un cavetto aux sull pcb, non só se posso saldare il cavetto sulle stesse piazzole dove c'è l'output dell cuffie e quindi chiedo a voi lumi dei punti giusti dove poter saldare il cavetto aux! un ringraziamento anticipato! 

image.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi individuare i fili che sono collegati all'auricolare di ciascun padiglione,staccarli dal c.s. e saldarli in modo volante ,isolandoli con termoretraibile,al cavo che hai tu,che poi deve essere collegato tramite jack,con massa in comune, all'uscita cuffia dell'apparecchio che vuoi ascoltare

Inserita:
35 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi individuare i fili che sono collegati all'auricolare di ciascun padiglione,staccarli dal c.s. e saldarli in modo volante ,isolandoli con termoretraibile,al cavo che hai tu,che poi deve essere collegato tramite jack,con massa in comune, all'uscita cuffia dell'apparecchio che vuoi ascoltare

Salve riccardo e grazie per essere intervenuto:thumb_yello: volevo saldarli direttamente sull pcb, magari inserendo il segnale d'ingresso sull potenziometro e isolando la parte infrarosso, in qualche modo magari togliendo i diodi ir? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Non credo si possa riutilizzare il potenziomentro (fa parte del circuito elettronico eliminato) ,inoltre devi essere sicuro che non interferiscano altri componenti sul pcb

Inserita:

Di potenziometro ne ho uno di 470 k potrei utilizzare questo?

Inserita:

Con un potenziometro da 470k non si riesce a regolare il volume a delle cuffie con inpedenza tipica 8 ohm o 32ohm, ne devi trovare uno da 100ohm o  meno, meglio sarebbe doppio, bye