Paolo_84 Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 Salve, avrei necessità di tenere monitorate attraverso un codice "versione" le modifiche apportate al codice programma di un PLC (Siemens S1500). Mi spiego meglio... ... vorrei che ogni qualvolta venga compilato e/o caricato un programma PLC su una macchina venga generato un codice che indentifichi la versione del software in modo semi-automatico. Purtroppo non ho trovato niente che faccia al caso mio tra i vari manuali e/o forum. Grazie a tutti per il vostro tempo e conoscenze.
pigroplc Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 nella vista dispositivo selezioni la cpu quindi sotto nelle proprietà\generale\somma di controllo trovi quello che fa per te. Se compili senza modificare non cambia il numero. se dopo averlo cambiato lo rimetti come prima comunque la somma di controllo è diversa. vedi qui sotto https://support.industry.siemens.com/tf/WW/en/posts/step-7-v14-simple-sample-checking-if-a-program-was-changed-getchecksum/161246?page=0&pageSize=10
Paolo_84 Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Grazie mille, ora provo...
batta Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Quote se dopo averlo cambiato lo rimetti come prima comunque la somma di controllo è diversa. Non conoscevo l'istruzione "GetChecksum", utile anche per capire se il cliente "fa il furbetto". Purtroppo però, se fai una modifica e poi torni al codice originale, anche la somma di controllo ritorna al valore originale.
Messaggi consigliati