iw7bzn Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 Salve , buongiorno! Volevo porre qui in forum un mio problema con un vecchio ma sempre funzionante operatore faac 400 sb singola anta. Dopo aver rifatto la staffa di sostegno sul pilastro che aveva ceduto, ho rimontato tutto come prima! Adesso mi succede che ad intervalli SOLO in chiusura. ..lui anche se il motore si avvia non chiude! Basta spostare un millimetro il cancello..e si avvia..! Cosa potrebbe essere! ! ??? Può influire che la staffa sia leggermente più bassa?? Almeno sembra un tantino inclinato verso il basso l'operatore. ... Grazie..
Roberto Garoscio Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Il pistone anche se non perfettamente a livello deve funzionare ugualmente, diverso sarebbe se l’attacco posteriore fosse molto più basso rispetto al puntale, in questo caso l’olio non verrebbe pescato dalle valvole con conseguente immobilità del pistone.
iw7bzn Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Grazie. .! Per la risposta! L'attacco posteriore rispetto al puntale.....! Scusa la mia ignoranza. ..il puntale sarebbe..? L'aggancio alla punta del pistone.? Dove c'è la piastra saldata al cancello.? Grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 L’attacco posteriore è dove il pistone è agganciato al pilastro mentre il puntale è lo stantufo attaccato all’anta.
iw7bzn Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 16 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: L’attacco posteriore è dove il pistone è agganciato al pilastro mentre il puntale è lo stantufo attaccato all’anta. Ok..Roberto. ..proverò a mettere in livello l'operatore .. dovrei sollevare un centimetro. ..la staffa sul pilastro affinché siano a livello puntale e attacco posteriore. . Grazie ...al momento!
Roberto Garoscio Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 5 ore fa, iw7bzn scrisse: Ok..Roberto. ..proverò a mettere in livello l'operatore .. dovrei sollevare un centimetro. ..la staffa sul pilastro affinché siano a livello puntale e attacco posteriore. . Grazie ...al momento! Guarda che io ho detto che una leggera pendenza non può fermare il pistone, non stare a smontare tutto per un centimetro non risolvi ugualmente.
iw7bzn Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 16 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Guarda che io ho detto che una leggera pendenza non può fermare il pistone, non stare a smontare tutto per un centimetro non risolvi ugualmente. Ahhh! Quindi secondo te cosa dovrei fare.? Ti aggiungo che se non faccio aspettare i 60sec dopo l'apertura. . Va meglio.. ho notato che più fermo resta dopo l'apertura dell'anta più c'è la possibilità che non parte il pistone..! Se invece appena finisce il motore in apertura gli do ' il consenso con telecomando o interruzione fotocellulla lui risponde bene parte in chiusura e il pistone si avvia. ..Cioè come se si scaricasse olio (o poco olio) da qualche parte.... e non c'è la fa' a spingere per chiudere! Mha'.. strano Grazie ..ancora Roberto il 27/2/2018 at 23:43 , Roberto Garoscio scrisse:
Roberto Garoscio Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Quando il cancello è aperto lo stantufo è tutto fuori o potrebbe uscire ancora di qualche millimetro? Prova a spessorare il punto di appoggio in apertura dell’anta, in modo da fermare prima il pistone e verifica se il difetto lo fa ugualmente.
iw7bzn Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 4 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Quando il cancello è aperto lo stantufo è tutto fuori o potrebbe uscire ancora di qualche millimetro? Prova a spessorare il punto di appoggio in apertura dell’anta, in modo da fermare prima il pistone e verifica se il difetto lo fa ugualmente. No .. quando il cancello è aperto lo stantuffo è tutto dentro...quando è chiuso è tutto fuori...! Ho provato a farlo fermare prima....! Cioè non fargli chiudere tutto lo stantuffo.. ma non cambia nulla. .1 volta ogni 3 4 si blocca! .. scusami per eventuale rabbocco olio si fa dall'alto vero. ? Ho messo un po ' d'olio ma quando apre che arriva tutto il pistone a essere chiuso lo caccia. .. ! Adesso quando apre ..l'olio sale sino all'orlo dell'operatore dove si vedono le due valvole rosso e verde... Ma. . Che strano problema! !
Roberto Garoscio Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 2 ore fa, iw7bzn scrisse: No .. quando il cancello è aperto lo stantuffo è tutto dentro...quando è chiuso è tutto fuori...! Ho provato a farlo fermare prima....! Cioè non fargli chiudere tutto lo stantuffo.. ma non cambia nulla. .1 volta ogni 3 4 si blocca! .. scusami per eventuale rabbocco olio si fa dall'alto vero. ? Ho messo un po ' d'olio ma quando apre che arriva tutto il pistone a essere chiuso lo caccia. .. ! Adesso quando apre ..l'olio sale sino all'orlo dell'operatore dove si vedono le due valvole rosso e verde... Ma. . Che strano problema! ! Si scusa ho sbagliato, soprapensiero ho scritto fuori anziché dentro, che esca l’olio è normale se lo riempi troppo, normalmente il livello è di un paio di centimetri sotto il punto più alto delle valvole. Quando resta bloccato, il motore gira o ronza soltanto? Lo puoi capire solo ascoltando bene il rumore che fa.
iw7bzn Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 7 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Si scusa ho sbagliato, soprapensiero ho scritto fuori anziché dentro, che esca l’olio è normale se lo riempi troppo, normalmente il livello è di un paio di centimetri sotto il punto più alto delle valvole. Quando resta bloccato, il motore gira o ronza soltanto? Lo puoi capire solo ascoltando bene il rumore che fa. No non fa rumore di sforzo! Gira lo sento ed è anche silenzioso! ! Visto che l'han messo nuovo... ripeto basta che gli do ' un colpetto al cancello. .o in avanti o indietro mentre il motore è in funzione. .e lui parte!!!
iw7bzn Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 12 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Si scusa ho sbagliato, soprapensiero ho scritto fuori anziché dentro, che esca l’olio è normale se lo riempi troppo, normalmente il livello è di un paio di centimetri sotto il punto più alto delle valvole. Quando resta bloccato, il motore gira o ronza soltanto? Lo puoi capire solo ascoltando bene il rumore che fa. No non fa rumore di sforzo! Gira lo sento ed è anche silenzioso! ! Visto che l'han messo nuovo... ripeto basta che gli do ' un colpetto al cancello. .o in avanti o indietro mentre il motore è in funzione. .e lui parte!!!
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