Vai al contenuto
PLC Forum


Gsd File Per Master Siemens O Terza Parte - Come vedere lo stesso GSD per due Master ?


brainsmoke

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è il mio primo topic, anche se sono registrato da molto tempo...

Ho il seguente problema: devo collegare un'analizzatore di rete ad un DCS tramite Profibus; il costruttore fornisce il file GSD ed anche un esempio di configurazione col lo Step7; nel catalogo dello Step7, per il dispositivo in questione, compaiono 3 moduli possibili: "modulo universale", modulo "No contingency", e modulo "Contingency". Nel programma di configurazione Profibus del DCS, invece, a parità di GSD file NON compare il "modulo universale". Analizzando il GSD file, noto che effettivamente esso non compare nell'elenco dei moduli possibili, ed allora mi viene il sospetto che il "modulo universale" venga aggiunto automaticamente dall'ambiente Step7.

Domanda: come posso fare a far comparire tale "modulo universale" anche nel configuratore del mio DCS? Devo modificare a mano il GSD? Sinceramemte non saprei come fare... Ci sono altre possibilità?

Grazie in anticipo a quanti potranno darmi una mano. <_<

Antonino

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...