Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

runtime progetto da icona desktop

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, sono alle prime armi con la programmazione...

Ho installato sul mio Pc il Tia v14 con Wincc Basic.

Volevo fare in modo di lanciare il runtime direttamente da un'icona sul desktop senza aprire per forza tutto il software di programmazione. Ovvero in alcuni casi vorrei installare in sito un pc normale al posto di un HMi e far in modo di poter lanciare il programma di supervisione che comunica col plc mediante un'icona desktop, e che questo sia fattibile anche dal cliente senza aprire per forza il tia.

Come posso fare? ho provato a cercare il file che dovrebbe generarsi come indicato in altri post su questo forum, ma niente..

grazie in anticipo

Inserita:

il file che devi lanciare lo trovi sul percorso:
"C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation\WinCC RT Advanced\StartCenter.exe"

sempre che tu lo abbia installato nel drive C:

altrimenti lo trovi: START\tutti i programmi\Siemens Automation\Runtime System\Wincc Runtime Advanced\Runtime

Se invece lo vuoi far partire all'accensione del PC segui questo articolo

https://support.industry.siemens.com/cs/document/58565180/how-do-you-configure-the-autostart-for-wincc-runtime-advanced-v11-in-windows-7-embedded-?dti=0&lc=en-US

dove al posto di Hmiload.exe devi utilizzare StartCenter.exe

Inserita:

ho provato questo:

"C:\Program Files (x86)\Siemens\Automation" ma poi c'è solo la cartella Documentation!

"C:\Program Files\Siemens\Automation" ma poi c'è la cartella del Multiserver, License Man., Tia V14, S7-SIM!

dal START nella cartella Siemens Automation c'è al massimo "WinCC Runtime Advanced simulator", alche se faccio apri mi porta in una cartella "Automation" ma vuota.