hfdax Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 22 minuti fa, DavidOne71 scrisse: facciamo cosi, cosa non ti è chiaro? Emh.... non mi è chiara l'espressione evidenziata in rosso. 28 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Forse è stato un lapsus. o quello oppure con il termine "continua" non intendeva corrente continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 premetto che non sono esperto di motori bldc.. Per far ruotare un motore posso usare un campo magnetico trifase e la corrente che circola in ogni avvolgimento è continua. Qualcuno adesso me ne dirà dietro un carretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 21 minuti fa, DavidOne71 scrisse: Qualcuno adesso me ne dirà dietro un carretto Non io , lascio ad altri l'ingrato compito. Vorrei solo capire cosa intende esattamente con il termine continua, perché non può essere "corrente continua" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 forse il termine continua è usato impropriamente, sarebbe piu giusto dire unidirezionale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2018 3 ore fa, hfdax scrisse: trasformi la 220 volt alternata 50 hertz monofase, in una trifase continua da 90 volt a 60 hertz 3 ore fa, hfdax scrisse: Scusate se mi intrometto con un OT ma questa affermazione: qualcuno me la può spiegare? Volevo scrivere "in una corrente continua da 90 volt a 60 hertz" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2018 il 20/3/2018 at 21:09 , opazzo scrisse: Volevo scrivere "in una corrente continua da 90 volt a 60 hertz" Il problema e che tra corrente continua e Hz c'è... come dire, una sorta di incompatibilità totale. Esiste la corrente alternata che è caratterizzata da ampiezza e frequenza e quest'ultima si misuta in Hertz (Hz). Poi c'è la corrente continua che è altra cosa ed è per definizione priva di frequenza. Il trifase è composto da 3 correnti alternate sfasate tra loro di 120°. Ecco perché le espressioni: "trifase continua da 90 volt a 60 hertz" e "corrente continua da 90 volt a 60 hertz" mi lasciano un tantino perplesso!! Perciò ho pensato che con il termine "continua" non intendessi "corrente continua" ma qualcos'altro tipo, che so, "ininterrotta" o "unidirezionale" come suggerisce DavidOne71, Ma questo solo tu ce lo puoi dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo64 Inserita: 31 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2020 Il 2/3/2018 alle 21:47 , sinapsi ha scritto: In conclusione ho capito che non c'è nulla da fare, per me si conclude qui, grazie a tutti per gli interventi, se qualcuno conosce qualche rivenditore che ha ancora monosplit on-off a fondo vendita sarei interessato. ciao da molto che cerco una soluzione al problema che abbiamo entrambi e leggendo qua e la mi è venuta un'idea che forse ci potrebbe portare avanti nella soluzione domani vado da un negozio di elettronica ma nel frattempo chiederò ad un amico che ripara gruppi elettronici montano una scheda di controllo di tensione di frequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati