Vai al contenuto
PLC Forum

A split o canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, chiedo un parere. Devo cambiare il mio vecchio  impianto di condizionamento che è un DaiKin anno 1992 circa, a tre split, che è diventato un pò rumoroso.

Lo vorrei sostituire con : Daikin bluevolution  3 split ,due 25 e un 35, oppure in alternativa con un canalizzato.

Posizionando l'unità canalizzabile sotto il controsoffitto in zona centrale all'appartamento,riesco a servire la zona notte,quella giorno e una stanza mansardata.

Dovrei fare un pò di opere murarie e anche il controsoffitto , ma l'idea di non vedere gli slit,  non mi dispiacerebbe. Credo anche che il canalizzato sia più silenzioso degli split.

Per contro, l'impianto non lo uso molto.La notte, nelle giornate più calde in estate, mentre non ho mai usato naturalmente il riscaldamento perchè nel mio vecchi impianto non c'era.

Ora chiedo, il canalizzato ha le medesime funzioni degli split ? ne vale la pena installare un canalizzato anzichè gli slit, che tra l'altro avrebbe un costo superiore?

Circa 4500 Euro l'impianto a split contro 5500/6000 canalizzato. Zona pianura padana.