Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, abbiamo in casa una vecchia lavatrice Candy (mod. CNL69) acquistata ad inizio anni 2000 che da un paio di settimane era diventata rumorosissima durante la centrifuga (problema cuscinetti, cinghia?), purtroppo non ci è stato possibile chiamare prima un tecnico e un paio di giorni fa di colpo il cestello ha smesso di girare (l'acqua comunque è caricata/scaricata normalmente)

Avete idea di cosa possa essere successo e se è consigliabile ripararla o rottamarla prendendone direttamente una nuova?

Grazie per chi vorrà autarmi

Inserita:

Usate detersivi liquidi e basse temperature? Probabilmente s'è spezzata la crocera del cestello.

Visto che ha la vasca apribile io la riparerei, e cambierei le abitudini di lavaggio, passando alla polvere ed anche alle alte temperature.

Inserita:

Si usiamo anche detersivi liquidi oltre a quelli in polvere, in genere laviamo a 30/40°....la crocera può essere sostituita senza eccessive spese (da un tecnico ovviamente)? spero non in un salasso...

Inserita:

A spendere 150-200 euro io ci starei se per il resto lavora bene; anche perché quelle attuali hanno la vasca sigillata e tendono a durare di meno.

Usate anche i 90°!

Inserita:

si lavora ancora indubbiamente bene, l'unica cosa (non so quanto preoccupante sia) è la ruggine che si è formata frontalmente (sotto l'oblò)....comunque grazie per tutti i tuoi consigli/ suggerimenti :)

Inserita:

Lì c'è da capire se indebolirà l'aggancio della guarnizione, ma si può intervenire tempestivamente per fermare la corrosione.

Inserita:

É una buona lavatrice, sarebbe da recuperare anche se c'è da lavorarci un po'! Certo che ogni tanto fatelo un lavaggio a 60°-70 in su...oltre a far durare di più la lavatrice volete mettere il pulito...

Inserita:

Asciugamani e lenzuola a 60/70° non meno... con polvere.

il resto a 40° con liquido (o polvere...io uso al 90% polvere).

Livio Migliaresi
Inserita:
1 ora fa, payolas scrisse:

Asciugamani e lenzuola a 60/70° non meno... con polvere.

il resto a 40° con liquido (o polvere...io uso al 90% polvere).

Quale attinenza col problema presentato??

OT!!

Inserita:
il 1/3/2018 at 12:27 , Ciccio 27 scrisse:

Lì c'è da capire se indebolirà l'aggancio della guarnizione, ma si può intervenire tempestivamente per fermare la corrosione.

si dovremmo passarci del ferox per poi riverniciarci sopra con una bomboletta....comunque lunedì verrà il tecnico, incrocio le dita per il conto finale :P

p.s. grazie anche agli altri utenti per i consigli sul lavaggio..

Inserita:

potrebbe anche essere saltata semplicemente la cinghia se i cuscinetti sono rovinati