lelefu Inserito: 1 marzo 2018 Segnala Inserito: 1 marzo 2018 Ciao a tutti, questo tv lg presenta la seguente anomalia : ad ogni accensione dopo i test iniziali si presenta l’immagine video e dopo un secondo comincia a vibrare per alcuni secondi. Dopo o si stabilizza o rimane bloccata l’immagine pur continuando a sentire correttamente l’audio. Il problema è presente anche accendendo il tv con sorgente video esterna. Ho verificato le alimentazioni, i connettori, le saldature più critiche ed effettuato il reset di fabbrica senza risolvere nulla. Se avete qualche idea su cosa può provocare questa anomalia e come risolverla, vi ringrazio anticipatamente ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 secondo me il pannello è difettoso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 se è il pannello si può tentare di isolare per tentativi alcuni contatti dei flex che vanno al pannello. Ci sono su youtube dei video esplicativi che riescono a risolvere il tremolio in verticale dell'immagine,anche se io non ci sono mai riuscito. Riesci a caricare un video del difetto? Prima su youtube e poi lo linki qui?
lelefu Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Ciao Riccardo, ti allego il link del video ..tieni presente che a volte dopo il tremolio, o rimane bloccata l'immagine o addirittura lo schermo è nero e serve spegnere il tv ..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 avevo capito un altro difetto ,legato al pannello, che spero di scagionare. Questo non mi è mai capitato,in teoria può essere la retrolluminazione a difettare (led o alimentatore) ,però il congelamento dell'immagine non mi piace affatto,come ti dicevo spesso è sintomo del pannello.
lelefu Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Ho difficoltà nel trovare lo schema del tv , mi sapreste indicare dove reperirlo ? LG 42LE5800.ZA alimentatore code : EAY60803201 in particolare ho notato che su un capo della resistenza R255, la tensione di 115 v= , cala a circa 100v= quando c'è il tremolio. grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 gli schemi degli alimentatori LG sono come le mosche bianche,non sono inclusi nei Service Manuals
lelefu Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Rieccomi, niente da fare penso che il problema risieda nella scheda main o nel pannello. Dopo aver smontato il pannello , ho constatato che la retroilluminazione a led funziona regolarmente se sono scollegati i 2 bus verso il pannello... Il cliente rinuncia alla riparazione.. Ciao a tutti e grazie comunque
Messaggi consigliati