Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto climatizzatore trial per 60mq di casa

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

vorrei entro poco acquistare un climatizzatore trial per un trilocale di 60mq, la scelta è basata sul fatto di avere un balconcino per mettere il motore il che mi obbliga a mettere motori con dimensioni ridotte.

Vivo a Roma e l'utilizzo è prevalentemente d'estate, d'inverno solo in casi particolari come in questi giorni .

Volevo mettere due 9000 e un 12000.
Le stanze da climatizzare sono :
Camera 16mq circa 

Cameretta 11mq 

Salotto con angolo cottura di circa 22mq (mettere il 12000).
Altezza stanze 2,7 metri.

Non vorrei superare i 2000 euro di spesa e stavo valutando questi tre prodotti:

HISENSE CLIMATIZZATORE TRIAL SILENTIUM 3AMW58U4SZD1 + 2 x QA25XX0AG + QA35XX0AG WI-FI INVERTER P/C 9+9+12 - Gas R-410A  1565 euro con wifi

SAMSUNG TRIAL Serie AR5500M WI-FI AJ052MCJ3EH/EU + 2 x AR09KSWNAWKNET + AR12KSWNAWKNET 9+9+12 1760 euro con wifi
PANASONIC TRIAL Standard Inverter TZ CU-3RE18SBE + 2 x CS-TZ25TKEW + CS-TZ35TKEW 9+9+12 BTU a 1869 senza wifi (150 euro ognuno da aggiungere)

Samsung non mi convince ma non essendo competente nel settore lo indico ugualmente, hisense ho letto anche su altri post che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma sono leggermente rumorosi e il balcone confina con il muro delle camere.
Panasonic ne ho sempre sentito parlare bene e anche nei post letti è tra le marche consigliate, vorrei sapere se il modulo wi-fi è possibile installarlo successivamente e se fosse possibile farlo da soli.

Aggiungo che non verranno mai utilizzati 3 split contemporaneamente al massimo due e in casi abbastanza rari, visto l'utilizzo prevalentemente in periodo estivo posso risparmiare e puntare al modello Hisense?
Avendo fatto realizzare la predisposizione per l'impianto di climatizzazione all'interno dell'appartamento, a quanto si aggira il costo del montaggio e installazione?
Grazie :).