Vai al contenuto
PLC Forum

S7 300 e hilscher NL 50-MPI

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti, premetto che non ho trovato una sezione presentazioni quindi approfitto quì per salutare tutti e fare a tutti i complimenti pere il forum.

Ho un problema (spero risolvibile) un impianto plc S7 300 e uno scada che comunica con CP Siemens 5613/5614.

Siccome per vari motivi vorrei eliminare la Cp 5613 e 5614 ho preso un device NL 50_MPI e collegato. Poi ho installato INAT OpcServer su un PC e sto provando

a far comunicare il tutto. Dopo varie prove mi sono arenato. Il device funziona, Il test dell'opc è ok. Intanto dall' opcServer ho puntato i nodi PLC a me conosciuti.

Lo scada che uso e' un Superflash e la sintassi per puntare le variabili e' questa  S7:[PLC]M98.2 oppure Array S7:[PLC]DB3,DB0,32.

come faccio da Superflash a puntare le variabili ora?

aggiungo che sono due reti messi in comunicazione tra loro da un repeater.

siccome prima avevo diversi opc Server installati e tramite loro le reti venivano messi in comunicazione, ora ho installato il device ilscher direttamente sul repeater pensando di vedere così entrambe le reti.

grazie per l'attenzione

Inserita:

antodime,
Automa fornisce un supporto gratuito a sviluppatori / utilizzatori di Superflash seppur sia limitato ad alcuni orari ed alcuni giorni.
Quello di cui non mi capacito è come mai non hai chiesto prima a loro se il componente NL 50-MPI è compatibile con il loro sistema?

Inserita:

ciao Pigro PC,  non sono un programmatore plc (il mio ambiente è PC) e dico subito che sono semicostretto ad adottare una soluzione momentanea per traghettarmi un certo lasso di tempo fino

a quando la mia ditta deciderà di effettuare un revamping come si deve dell'intero impianto.

Su un altro impianto ho usato lo stesso sistema mettendo lo stesso device e collegandomi allo stesso PLC (MPI). L'unica cosa che l'opc era custom

non c'era lo scada di mezzo e non ho avuto problemi nel collegare le variabili.

Ho sentito loro e mi dicevano fosse compatibile. Da quello che ho visto è un mio problema di sintassi. Cioe come scrivere l'istradamento sul file sfcopcc.exe.

Altrimenti ......se avete da consigliare come settare il device sono tuttorecchie.

Grazie per l'attenzione