antodime Inserito: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2018 buon giorno a tutti, premetto che non ho trovato una sezione presentazioni quindi approfitto quì per salutare tutti e fare a tutti i complimenti pere il forum. Ho un problema (spero risolvibile) un impianto plc S7 300 e uno scada che comunica con CP Siemens 5613/5614. Siccome per vari motivi vorrei eliminare la Cp 5613 e 5614 ho preso un device NL 50_MPI e collegato. Poi ho installato INAT OpcServer su un PC e sto provando a far comunicare il tutto. Dopo varie prove mi sono arenato. Il device funziona, Il test dell'opc è ok. Intanto dall' opcServer ho puntato i nodi PLC a me conosciuti. Lo scada che uso e' un Superflash e la sintassi per puntare le variabili e' questa S7:[PLC]M98.2 oppure Array S7:[PLC]DB3,DB0,32. come faccio da Superflash a puntare le variabili ora? aggiungo che sono due reti messi in comunicazione tra loro da un repeater. siccome prima avevo diversi opc Server installati e tramite loro le reti venivano messi in comunicazione, ora ho installato il device ilscher direttamente sul repeater pensando di vedere così entrambe le reti. grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 antodime, Automa fornisce un supporto gratuito a sviluppatori / utilizzatori di Superflash seppur sia limitato ad alcuni orari ed alcuni giorni. Quello di cui non mi capacito è come mai non hai chiesto prima a loro se il componente NL 50-MPI è compatibile con il loro sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antodime Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 ciao Pigro PC, non sono un programmatore plc (il mio ambiente è PC) e dico subito che sono semicostretto ad adottare una soluzione momentanea per traghettarmi un certo lasso di tempo fino a quando la mia ditta deciderà di effettuare un revamping come si deve dell'intero impianto. Su un altro impianto ho usato lo stesso sistema mettendo lo stesso device e collegandomi allo stesso PLC (MPI). L'unica cosa che l'opc era custom non c'era lo scada di mezzo e non ho avuto problemi nel collegare le variabili. Ho sentito loro e mi dicevano fosse compatibile. Da quello che ho visto è un mio problema di sintassi. Cioe come scrivere l'istradamento sul file sfcopcc.exe. Altrimenti ......se avete da consigliare come settare il device sono tuttorecchie. Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati