Cutuliscia56 Inserito: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2018 Salve a tutti. Questo lettore dvd non si accende. A prima vista non noto elettrolitici gonfi. Non si misura sul secondario nessuna tensione. Unica tensione presente quella sul primario raddrizzata di circa 280v. Sempre sul primario in serigrafia contrassegnato con R321 si nota una resistenza di cui non capisco il valore in quanto i colori non sono chiari e non capisco se si tratta di un valore ommico basso oppure alto per capirci di diversi khomm. Ho sostituito l'otto isolatore senza risultati. Non ho lo schema. Un aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 di solito salta l'IC switching mode. Verifica che non ci siano diodi in corto sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2018 Grazie per la dritta Riccardo. Ho sommariamente misurato sia i diodi presenti sul circuito sia i transistor e sembra tutto ok. Unico dubbio la resistenza sul primario di cui accennavo prima. Domani proverò a sostituire l'integrato mi pare si tratti uc 3842 se non ricordo male. Ti aggiorno domani. Intanto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 Grazie per la dritta Riccardo. Ho sommariamente misurato sia i diodi presenti sul circuito sia i transistor e sembra tutto ok. Unico dubbio la resistenza sul primario di cui accennavo prima. Domani proverò a sostituire l'integrato mi pare si tratti uc 3842 se non ricordo male. Ti aggiorno domani. Intanto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 Buon giorno. Ho sostituito l'integrato switcing mode ma non ci sono cambiamenti. Ho notato che mancano i 5v e sul connettore di uscita dell'alimentatore misuro con il puntale nero verso massa tensioni negative che con il precedente integrato non esistevano. Penso che il precedente integrato fosse guasto perché non misuravo nessuna tensione in uscita. Il display rimane buio in quanto non viene alimentata la sezione logica.proverò a sostituire i condensatori elettrolitica sperando di risolvere. L'integrato in questione è un uc3842b.Mi servirebbe lo schema ma non lo trovo su internet. Un ulteriore aiuto? Grazie per una eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 QUI e QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 Buon giorno a tutti. Volevo comunicare che il guasto è stato risolto grazie all'aiuto di riccardo. Oltre all'integrato ho sostituito a tappeto tutti gli elettrolitici sul secondario e l'apparecchio è risorto a nuova vita. Non so se esiste un'apposita sezione su cui postare i guasti risolti fatemelo sapere. Ancora grazie e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati