Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE46F5000AW si spegne e accende random

Messaggi consigliati

Inserito:

Si spegne e si accende random, ogni tanto solo a freddo ogni tanto anche a caldo, lo fa due o tre volte di fila poi va bene, firmware aggiornato i condensatori visivamente sono tutti a posto, vale la pena provare a cambiarli tutti o solo alcuni? La scheda  in questione è la BN4400610B.

Grazie

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

si potrebbe trattare di un problema alla flash memory oppure dei cali di tensione sulla main 

Inserita:

Grazie per il consigliom quindi provo quindi a verificare i condensatori e poi mi oriento sulla main board.

Un saluto

• 2 months later...
Inserita:

Alla fine la tv per qualche mese ha ripreso a funzionare... ma adesso all'accensione si sente l'audio ma non si vede il video. Oltre a riavviarsi qualche volta. Mi sono accorto che toccandola il video ricompare e poi funziona regolarmente. Qualche suggerimento? Ho misurato le tensioni e sono ok.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono dei falsi contatti sulle schede o sui led

• 5 months later...
Inserita:

Ne sono venuto fuori, una stagnatura di un piedino di un trasformatore della scheda dell'alimentazione era saltata, una ripassata ed ora funziona perfettamente. Grazie a tutti per gli aiuti