Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Controllo da remoto consumo kw e altri parametri.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

devo realizzare un controllo da remoto per poter vedere consumi in kw, temperatura, allarmi ecc presenti in un locale macchine. qualcuno di voi ha gia fatto sistemi di questo genere e che tipo di prodotti sta usando?

Siamo ovviamente in ambiente industriale, quindi mi servono prodotti affidabile, immuni ai disturbi ecc.

ideale che il sistema segnali con email/ sms eventuali anomalie ecc.

grazie in anticipo

Livio Orsini
Inserita:

Puoi usare un PLC.

Eventualmente apri una discussione sul forum PLC, sezione Didattica & altro su PLC  specificando il numero di segnali anologici e digitali

Inserita:
10 minuti fa, Livio Orsini scrisse:

Puoi usare un PLC.

Eventualmente apri una discussione sul forum PLC, sezione Didattica & altro su PLC  specificando il numero di segnali anologici e digitali

Grazie, prima aspetto se qualcuno risponde a questa discussione e vediamo dove poi dove andare a parare come tipologia di prodotto.

Inserita:

Seneca produce degli analizzatori di energia dotati di connessione di rete.

Anni fa dovetti preparare un progetto con preventivo per un sistema simile al tuo, ma più grande e trovai molta collaborazione da parte dei tecnici Seneca.

Inserita:

Ciao hfdax,do un occhiata ma lo hai poi realizzato?. Avevo anche visto Schneider tipo COMX210, sto valutando ,spero che qualcuno mi dia a!meno una recensione in merito

Inserita:
3 ore fa, tecnicoele scrisse:

Ciao hfdax,do un occhiata ma lo hai poi realizzato?

Macché. Si trattava di circa 200 utenze da monitorare convogliando tutti i dati su una postazione pc dedicata negli uffici (è una grossa industria tessile). Ho coinvolto anche 2 ingegneri Seneca. Tra rilievi tecnici, studio di fattibilità, ricerche materiale, piano di realizzazione, progetto, preventivo,ecc ci abbiamo lavorato quasi un mese. e... il cliente ha cambiato idea.

Inserita:
10 ore fa, hfdax scrisse:

Macché

Peccato, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Ho visto Seneca, lunedì provo a sentirli, magari faccio uno schizzo su cosa mi serve e lo posto, considera che se trovo il sistema giusto dovrei farne un n centinaio sparse nella mia provincia.

Intanto buon weekend 

• 1 month later...
pinoprincipino66
Inserita:

puoi vedere anche socomec realizza analizzatori di rete.

Inserita:
il 7/4/2018 at 12:44 , pinoprincipino66 scrisse:

puoi vedere anche socomec realizza analizzatori di rete.

grazie controllo i prodotti