DRoma Inserito: 2 marzo 2018 Segnala Inserito: 2 marzo 2018 Buongiorno a tutti, come da titolo il video del mio televisore non si vede più e resta blu, dal telecomando sembra che i canali, volume, etc. funzionino regolarmente ma come già detto l'immagine non compare. Ho anche provato a collegare un decoder, ma non ho ottenuto niente. Ringrazio per ogni aiuto e opinione che potete darmi, purtroppo di elettronica non capisco niente. D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 collega un secondo TV settato in AV tramite scart e vedi se riproduce audio e video di quello guasto
DRoma Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Ciao Riccardo, grazie per la risposta, ho collegato i due televisori e il secondo televisore riproduce audio e video di quello guasto senza alcun problema. Come mi consiglii di procedere con il tv guasto , se ci sono altri test da fare li effettuo. Grazie, D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 sembrerebbe allora la t-con o peggio il pannello
DRoma Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Ciao Riccardo, premesso che sono ignorante in elettronica, guardando vari threads sul forum mi sembra di aver capito che la t-con è una scheda elettronica ,mentre con pannello si intende lo schermo e la parte elettronica sotto lo schermo. Ci sono dei test che posso fare per determinare se è la t-con oppure il pannello ad essere guasto (ho visto che la t-con è in vendita su ebay a 20 -30 euro e sembra basti estrarre la vecchia scheda dagli slot e montare la nuova senza fare saldature, se ho capito male correggimi). Grazie, D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 solo sostituendoli uno alla volta.Sì,la t-con è connettorizzata
DRoma Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Ciao Riccardo, grazie per i consigli, parlerò con il tecnico tv e se la cifra del preventivo per la riparazione sarà troppo alta smonto la tv e provo a sostituire la t-con prendendola su ebay. Per ulteriore aiuto se sei d'accordo userò questo stesso thread per postare foto e chiedere altri suggerimenti senza aprirne un altro. Grazie e buona domenica, D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Certamente, se riguarda lo stesso TV
DRoma Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Ciao Riccardo, ho provato ad accendere il televisore 3 - 4 volte e l'immagine appare per qualche secondo (il televisore funziona perfettamente) ma dopo diventa buio pezzo dopo pezzo rimanendo solo l'audio, rimane sempre valida l'ipotesi di tcon guasta o pannello guasto oppure può essere un altro tipo di problema completamente differente. Grazie, D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 come pezzo dopo pezzo? Carica un filmato su youtube e posta il link
DRoma Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Ciao Riccardo, mi sono espresso molto male, intendevo dire che all'accensione il televisore funziona normalmente, dopo qualche secondo l'immagine va via e lo schermo diventa blu come nella foto da me postata all'inizio del thread. D
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 scagioniamo retroilluminazione e main,non resta che t-con e pannello. Se la t-con la trovi a poco puoi rischiare altrimenti la rivendi come tutto il resto del TV escluso il pannello che a questo punto risulterebbe il maggiore indiziato. Ci sono anche probabilità,non elevatissime che sia la main con problemi nella zona che pilota la t-con
DRoma Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Ciao Riccardo, grazie per i consigli, posterò nel thread se / come ho risolto il problema. Una buona domenica, D
Messaggi consigliati