reny65 Inserito: 2 marzo 2018 Segnala Inserito: 2 marzo 2018 Buongiorno, sono nuovo del forum a livello di scrittura, non di lettura, in quanto più e più volte ho risolto i miei piccoli problemi consultando le discussioni già postate. Stavolta però non trovo la risposta e quindi eccomi qui. Oggetto del problema lavatrice REX RJ10. Già sostituito i carboncini nel 2009 dopo 10 anni di vita più o meno (non ricordo quando l'ho comprata). Ieri l'altro stesso problema, non si avvia. Stacco i collegamenti la corico sul fianco tolgo un carbonmcino e trovo la conferma. A questo punto mi viene in mente che mia suocera ha una RJ12 che voleva buttare ma che non le ho permesso di fare mettendola nella legnaia. La smonto ma i carboncini sono diversi. A questo punto controllo il collettore del motore (dove strisciano i carboncini) e vedo che è molto più bello del mio. Rischio e sostituisco il motore in toto. Perfetto, assolutamente compatibile, bene, bravo Reny mi son detto. Però vorrei da Voi sapere in cosa si differenziaano i due modelli in modo da sapere cosa è intercambiabile e cosa no. Grazie di cuore a chi saprà e vorrà rispondermi.
reny65 Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Più bello in quanto decisamente meno usurato. Il mio ha un gradino di usura di un millimetro circa, quello che ho montato praticamente non si sente nessun gradino. Il mio è anche più scuro a causa delle micro sfiammate dei carboncini ormai usurati, cosa che non è ancora accaduta nell'altro che è ancora color rame. Insomma l'altro, quello che ho monatato adesso, ha lavorato moilto di meno. E si vede!!!! Esteticamente i motori sono leggermente diversi anche che con gli stessi attacchi, stessa puleggia ecc. Ho fatto più lavaggi e sembra funzionare correttamente. La mia domanda era relativa all'insieme dellla lavatrice, cosa è compatibile e cosa no fra i due modelli. Grazie
reny65 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2018 Ho trovato la risposta da solo. RJ10 => 1000 giri RJ12 => 1200 giri saluti
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Inserita: 7 marzo 2018 Probabilmente c'è solo una diversa programmazione della scheda.
Messaggi consigliati