Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione videocitofono urmet 1202

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e prima di iniziare vorrei ringraziarvi anticipatamente.

Dovrei sostituire un videocitofono urmet dis1202-d002A con staffa dis1202-d001A in quanto non funziona più il display, mi è stato consigliato  un urmet 1740/40 con staffa 1740/90, vorrei sapere se sono compatibili.

Abito in un condominio circa degli anni 90, con 12 appartamenti,  e si accede da due portoni elettrici, uno con videocitofono e uno senza.

Grazie di nuovo Andrea

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, Andrea_84 scrisse:

non funziona più il display,

Vedi per caso una riga verticale?

Prova a dare qualche colpetto al monitor quando arriva una chiamata, alzando al massimo la luminosità.

3 ore fa, Andrea_84 scrisse:

videocitofono urmet dis1202-d002A con staffa dis1202-d001A

La staffa non l'hai identificata correttamente, ti consiglio di fare qualche foto ai collegamenti.

Inserita:

Buongiorno, grazie Roberto,

non vedo nessuna riga, il display rimane completamente spento anche regolando la rotellina, ho provato anche a smontarlo e pulire i contatti, qualche colpetto gliel’ ho dato ma niente.

Ho provato a caricare le foto fatte, ma non le carica, appena posso le faccio direttamente, grazie Andrea

Roberto Garoscio
Inserita:

Il tuo modello può essere riparato sostituendo il modulo video.

Inserita:

Può essere sostituito con un modello compatibile?

41987891-0544-43EE-9B7E-D823ED7F61CE.jpeg

Inserita:

Ho provato a mandarlo in riparazione, ma purtroppo mi hanno detto che i tempi sono lunghi e non sapevano se sarebbe valsa la pena, quindi preferirei cambiarlo con uno nuovo.

Avrei rimediato il 1740/40 potrebbe andare bene?

Roberto Garoscio
Inserita:

la riparazione è certa è garantita in un centro assistenza, il costo minore che la sostituzione del monitor.

Nel tuo caso il 1740/40 va bene con la staffa 1740/90

Inserita:

Grazie Roberto sei stato veramente gentilissimo e disponibile, grazie anche per la tua competenza.

Ora provo ad informarmi meglio per la riparazione, mentre per il collegamento sulla nuova staffa devo rispettare sempre numeri e lettere come la vecchia.

Grazie Andrea

Roberto Garoscio
Inserita:
5 ore fa, Andrea_84 scrisse:

mentre per il collegamento sulla nuova staffa devo rispettare sempre numeri e lettere come la vecchia.

Esatto

• 1 year later...
Valerio Montepaone
Inserita:

scusa andrea sei poi riuscito con la sostituzione come suggerito da Roberto? io ho modello simile urmet dis1202—d001 senza A finale, e i collegamenti sembrano i medesimi tranne per i colori, 

posso utilizzare anche io gli stessi modelli in sostituzione? 

IMG_20190719_193357.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...