Vai al contenuto
PLC Forum

Riprogrammazione HAV/200 bpt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho da poco acquistato un nuovo modello di video citofono da sostituire al modello già esistente. Avevo pre-installato il modello Bpt YVL301 ma il display non andava e chiedendo alla Bpt mi hanno indicato di sostituirlo con il modello AGATA VC cod. 62100370

Ho sostituito l'apparecchio e tutto le funzioni vanno come: Display, cancelli... naturalmente quello che mi manca da fare è la riprogrammazione. Ho provveduto a smontare il modulo dell'apparato esterno credendo di trovare un sistema che prevedeva il tastino/ponticello SW2 da utilizzare per la famosa procedura di riprogrammazione...(che ho ritrovato anche su qualche altra discussione),ma così non è stato.

Il modulo esterno è un modello HAV/200  + il modulo VA/301.

Avete qualche dritta su come riprogrammare la chiamata dal modulo esterno?

Grazie mille.

marco.caricato
Inserita:
1 ora fa, BySts scrisse:

Ciao,

ho da poco acquistato un nuovo modello di video citofono da sostituire al modello già esistente. Avevo pre-installato il modello Bpt YVL301 ma il display non andava e chiedendo alla Bpt mi hanno indicato di sostituirlo con il modello AGATA VC cod. 62100370

Ho sostituito l'apparecchio e tutto le funzioni vanno come: Display, cancelli... naturalmente quello che mi manca da fare è la riprogrammazione. Ho provveduto a smontare il modulo dell'apparato esterno credendo di trovare un sistema che prevedeva il tastino/ponticello SW2 da utilizzare per la famosa procedura di riprogrammazione...(che ho ritrovato anche su qualche altra discussione),ma così non è stato.

Il modulo esterno è un modello HAV/200  + il modulo VA/301.

Avete qualche dritta su come riprogrammare la chiamata dal modulo esterno?

Grazie mille.

Devi smontare completamente il posto esterno svitando le due viti (una in alto e una in basso) e solo estraendolo dalla scatola troverai un coperchio con dentro il famoso SW2.

Inserita:

Grazie Marco.

Quando dici di smontare completamento il posto esterno, intendi smontare completamente il modulo HAV/200?

Di seguito l'immagine del posto esterno senza la mascherina. In teoria su gli altri modelli che visto in rete (credo più recenti di questo) già da qui si poteva intravedere la posizione del SW2, ma su questo neanche una indicazione. 

20180224_170719.thumb.jpg.36bf978df0042038b2cda39883017ba7.jpg

Poi ho tirato fuori il modulo grigio che è il modulo HAV/200(immagine sotto). Ho smontato il pannellino dietro per vedere la scheda (mi sono dimenticato di fare una foto), ma non ho trovato traccia del SW2. 

20180224_174204.thumb.jpg.a25463a2b13acfe822f12c15a87c7074.jpg

Grazie

Antonio.

marco.caricato
Inserita:

No. Devi togliere tutto. Nella prima foto si vedono 2 viti con la testa a croce che fissano il telaio alla scatola da incasso. Devi svitare quelle 2 e solo dopo troverai lo sportellino con sw2.

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera, mi trovo anche io nella stessa situazione, ho fatto sostituire dal centro assistenza BPT la telecamera, perché si era rotta, dopo aver installato il  modulo con la nuova telecamera, sto riscontrando problemi, ovviamente ho ricollegato tutto come era prima,  ma credo che il modulo ha necessita di essere riprogrammato, perché suonando un singolo inquilino, si attiva il video su tutte le 4 unita interne, invece lo squillo  viene attivato solo nell'abitazione dove si suona, il resto è tutto funzionante come prima. 

Vorrei gentilmente sapere da cosa può dipendere questa problematica, e come riprogrammare il modulo, se è necessario.  

Inserita:

Gli accodamenti son vietati dal regolamento, come le richieste multiple e tu hai già fatto la stessa richiesta in altra discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...