siro Inserito: 4 gennaio 2012 Segnala Inserito: 4 gennaio 2012 Ciao a tutti e buon 2012!!Volevo chiedervi se scollegare il connettore profibus di un dispositivo sotto tensione e poi riconneterlo può in qualche modo danneggiare qualche componente dell'apparecchiatura
JumpMan Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 (modificato) Non lo danneggia.La cpu però potrebbe andare in stop, dipende da com'è fatto il programma. Modificato: 4 gennaio 2012 da JumpMan
siro Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Lo penso anch'io ma volevo una conferma, no perchè oggi mi hanno in qualche modo imputato il fatto di aver danneggiato un encoder solo per aver tolto e poi rimesso 2/3 volte il connettore profibus (fra l'altro l'encoder non è per niente guasto)Grazie per la risposta!!
JumpMan Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 (modificato) Uso spesso profibus, quando provo i quadri stacco apposta le spine per assicurarmi che non vada in stop la CPU ed esca il giusto messaggio diagnostico sull'HMI, tolgo anche le schede dell'ET200 a caldo e non è mai successo niente.L'unica volta che si sono guastati i nodi profibus era perchè avevano saldato sulla macchina Poi, che ti dicono i tuoi colleghi quando colleghi e scolleghi l'interfaccia del pc? devi spegnere tutto? Modificato: 5 gennaio 2012 da JumpMan
lele65 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 a me è capitato anche di collegare connettori con impianto tutto in tensione e se non si fanno corti non è mai successo nulla
Messaggi consigliati