cdc Inserito: 3 marzo 2018 Segnala Inserito: 3 marzo 2018 Ho creato una nuova discussione dato che mi ero accodato ad una esistente specificando meglio il mio problema. Il mio problema è relativo ad un Frigo-Frezer Whirpool combinato da incasso con almeno 12 anni di funzionamento alle spalle. Il vano freezer ogni tanto non raffredda, infatti ogni tot ore mi si accende la spia rossa di allarme temperatura. Ho notato che aprendo la porta del freezer si sente dopo un alcuni secondi partire il motore. Dopo alcuni minuti si spegne la spia rossa di allarme temperatura Il problema si ripete a distanza di diverse ore. Nel vano Frigo la temperatura mi sembra normale. Esiste un solo termostato per tutti e due i vani e che attualmente è impostato su 3 su una scala che và da 0 (spento) a 5 (max) Cosa posso controllare? Qualche suggerimento? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Che frigo è ? No frost o statico ?
cdc Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Penso statico. Purtroppo non riesco a trovare il modello da nessuna parte. Se fosse no Frost, non si formerebbe il ghiaccio sulle serpentine, giusto? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Giusto . Inizia con impostare la manopola del termostato al massimo della numerazione . Vedi come va . . Il frigo sta per lungo tempo fermo tra uno stop e una ripartenza ? Cerca di controllare il tempo se possibile.
cdc Inserita: 8 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2018 Ciao, volevo aggiornarvi sulla soluzione (speriamo) del mio problema: ho chiamato il tecnico che mi ha cambiato il termostato (60€) e adesso sono 3 giorni che la luce rossa non si accende e la temperatura (sia del frigo che del freezer) è tornata corretta. Speriamo di avere risolto. Grazie
Messaggi consigliati