Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto riscaldamento pavimento

BySts

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una casa nuova che era praticamente fatta a parte delle piccole cose, come ad esempio mi mancavano le pompe dell'impianto di riscaldamento a pavimento.

L'idraulica mi ha installato e mi ha detto che,guardando gli appartamenti adiacenti che erano stati completati molto tempo fa, ci voleva anche una valvola termostati che però lui non riusciva ad installare perché c'era poco spazio in altezza dove doveva essere installata (cerchio rosso).

La mie domande sono questa:

1. va bene se io la installa nel cerchio verde?
  2. Questa valvola cosa dovrebbe fare? 
  3. Questa valvola lavora bene? (Se non ho capito tramite quel filo di "ferro"  con un "proiettile" che va a finire nella parte inferiore "cerchio giallo" dovrebbe stimare la temperatura...)image.thumb.png.0766d25ceca17c2dfee23886a1ea2759.png

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

La valvola nel cerchio verde per me la devi togliere e metterla nel cerchio rosso. Serve a spillare sul primario e mantenerti il circuito secondario (pannelli) alla temperatura impostata (30/40°C). Messa dovè ti chiude tutto l'impianto anche gli scaldasalviette mentre quelli dovrebbero avere la loro termostatica.

Link al commento
Condividi su altri siti