isoladisegnata Inserito: 3 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2018 Buongiorno a tutti ..mi si è ripresentato il problema del vassoio anti allagamento piena di acqua e solito rumore come se rimanesse accesa anche a corrente staccata. Purtroppo nello svuotare la vasca anti allagamento qualcosa mi si è bruciato, sono riuscito a vedere il pezzo che è andato in corto sapreste dirmi di cosa si tratta e magari se lo si trova in giro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 È un micro interruttore che rileva l'allagamento , quando il polistirolo sottostante si alza con la presenza di acqua , mandando in allarme la lavastoviglie. Prima localizza la perdita e dopo compri tutto . Togli i resti dei contatti dai faston e isola i fili . Tanto funziona a contatti aperti . Attenzione a controllare se una volta montato , alzando il polistirolo vada ad azionare il micro e la lavastoviglie vada in blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoladisegnata Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 Grazie Stefano... Ho provato a fare come dici tu..isolando prima i fili del micro interruttore. All'avvio rimane incantata sul carico/scarico facendo il classico rumore di allarme come quando si riempie la vasca anti allagamento e non parte.. Tuttavia mi è andato in corto quando ho provato a muovere quest'altro pezzo che ti allegò in foto...è messo un po' male a quanto pare.. Inoltre come faccio a controllare come hai detto tu il polistirolo..mmm insomma è coibentato bene.. Va attaccato a quello giallo insieme ad altri due sui lati e masse a terra si vede appena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 Ti prego , ma mettimi in condizione di vedere qualcosa , come faccio a sapere cosa hai distrutto , guardando solo dei fili ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 No l'interruttore va ripristinato perchè un contatto deve stare in chiusura. E guardando bene , hai rotto pure il fermo del micro . Comunque , inserisci il micro e poi vedi come fermarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoladisegnata Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2018 OK ..grazie domani mi cimento a fare delle foto migliori.. comunque non riesco a postarle.. Mi dice che ho raggiunto limite..possibile? È un limite giornaliero o impostato da admin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoladisegnata Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2018 https://www.amazon.it/Spares2go-Microinterruttore-lavastoviglie-250-VAC-Fitment/dp/B01IA1MKGC il microinterruttore come questo deve essere? dove posso trovare uno compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2018 Il micro interruttore va bene , ma lo puoi prendere tranquillamente in un negozio di elettronica . Ricambistica . Per quanto riguarda quei due spinotti , cerca di eliminare le bruciature per eliminare falsi contatti . I due fili neri più il rosso li hai staccati dal micro , giusto ? E il rosso era già senza protezione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoladisegnata Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2018 8 hours ago, Stefano Dalmo said: Il micro interruttore va bene , ma lo puoi prendere tranquillamente in un negozio di elettronica . Ricambistica . Per quanto riguarda quei due spinotti , cerca di eliminare le bruciature per eliminare falsi contatti . I due fili neri più il rosso li hai staccati dal micro , giusto ? E il rosso era già senza protezione ? Si... quando ho notato il rumore continuo di carico e scarico della lavastoviglie ho capito che avevo lo stesso problema dell'altra volta, per il quale sul forum, un altro esperto mi ha indicato come risolvere ed andò tutto bene. Infatti quando mi è ricapitato, l'altro giorno, ho rifatto la stessa procedura poichè sentivo il rumore continuo di carico e scarico acqua come se fosse incantata..probabilmente era andata in protezione, alchè ho tolto la spina ho smontato tutto ed ho notato acqua nel vano sottostante. Quindi ho piegato un po' in avanti la lavastoviglie ed ho fatto scaricare tuttal'acqua..probabilmente un po' d'acqua è andata a finire anche sui contatti del microinterruttore...in effetti quanto ho rimesso l'alimentazione mi è andato in corto ed ho notato del fumo uscire da quel punto del microinterruttore e, successivamente anche da questo pezzo...di colore giallo..infatti se vedi gli spinotti sono anch'essi bruciati un po'. Ora per questo interruttore (dicolore giallo) ho comprato spinotti nuovi ed ho adattato gli stessi al pezzo..mentre per il microinterruttore che dici tu..(dove sotto si trova polistirolo) l'ho staccato e mi sono ritrovato con quei spinotti..e l'interruttore ovviamente bruciato.. Ora l'unico problema è che ho staccato quei spinotti ed isolato i tre (3) fili uno rosso e due neri..pensando che partisse comunque lo stesso poichè se la funzione era quella di livellare solo acqua mi sono chiesto .."funzionerà lo stesso" ma forse ho sbagliato...tuttavia ho fatto delle prove incrociando prima il rosso con il nero e vedo che la lavastoviglie accenna a caricare acqua..ma non parte normalmente mentre il rosso con l'altro nero va in autoprotezione rimanendo incantata ..penso che comunque il pezzo cioè il microinterruttore che regola livello acqua deve stare al suo posto e magari con gli spinotti che non mi ritrovo più poichè nell'isolare i fili li ho tagliati .sigh.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2018 Quell'interruttore non regola il livello dell'acqua , ma interviene solo come antiallagamento . È importantissimo che tu lo rimetta a posto non per far funzionare la lav , ma per la sicurezza antiallagamento , Mentre se non funziona come hai collegato rosso e nero e ha iniziato a caricare acqua , non funzionerà neanche se ci rimetti l'interruttore . Quindi prima di spendere soldi a vuoto rifai il collegamento , Che poi non ho capito hai tagliato i faston !! Invece di riparare rompi ! E cerca di capire cosa succede dopo che comincia a caricare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isoladisegnata Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2018 Potrei fare video e metterlo condiviso..ci provo...magari si capisce meglio.. Tuttavia rosso ed un nero..si incanta come se ci fosse acqua sotto al vano..ed anche se stacco da pulsante accensione/spegnimento rimane accesa con il classico rumore..ed inoltre se apro sportello si vede nel vano di aspirazione acqua come se tirasse acqua devo solo togliere la spina per spegnerla Mentre se collego rosso con altro nero ..si accende ..si sente come se facesse ciclo normale..quando va a caricare acqua non la carica ma il rumore è quello..e le spazzole non girano.. Una cosa ..volevo chiederti..posso smontare tutta la.parte sotto? Cioè c'è da girarla sottosopra? Solo cosi posso rendermi conto anche con l'ausilio del tester.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati