De Stasio Fabio Inserito: 3 marzo 2018 Segnala Inserito: 3 marzo 2018 Bgiorno a tutti. un mio cliente ha un macchinario(etichettatrice bottiglie), che devo provare a modificarla per rifarla funzionare(ha un plc rotto che ha perso il programma. Per venirne a capo(o almeno ci provo), ho bisogno se qualcuno mi aiuta a reperire lo schema di collegamento di questa scheda; ne ho montate due, una che comanda un motore passo HY200-4247- 200 passi giro, e un altra,esteticamente identica, che comanda un motore HY200-3450 200 passi giro. Grazie
Sandro Calligaro Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Ciao Fabio, avevi segnato i collegamenti tra PLC e drive, prima di scollegare? Se sì, come spero, potrebbe essere d'aiuto se li postassi.
Mirko Ceronti Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Non vedo L297 sulla scheda, e poi ci sono 4 integrati in multiwatt sul dissipatore. (L6203 ?) Considerato che ognuno si occupa di un singolo avvolgimento, sembra un modulo adibito al funzionamento di 2 motori. Può essere ? Saluti Mirko
mc1988 Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Inserita: 7 marzo 2018 Con i limiti di una indicazione solo orientativa, derivante da una vecchia esperienza su un drive somigliante al tuo (con 16 morsetti), le connessioni potrebbero essere: - 2 morsetti per l'alimentazione della scheda (power e gnd); - 4 morsetti per le connessioni al motore, immagino 2 morsetti per ciascuno dei 2 avvolgimenti (a proposito, i motori quanti fili presentano?); - 8 morsetti per i segnali logici (abilitazione, avanzamento, direzione, riduzione di corrente); - 2 morsetti per lo stato dell'azionamento (OK+, OK-).
De Stasio Fabio Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Intanto grazie a tutti. Ancora non ne vengo a capo..continuo la mia "lotta"...
mc1988 Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 19 ore fa, De Stasio Fabio scrisse: Ancora non ne vengo a capo..continuo la mia "lotta"... E allora, se vuoi, lasciati aiutare, fornendoci qualche altra indicazione.
Messaggi consigliati