Vai al contenuto
PLC Forum

Qualcuno riconosce la marca di questa vasca idromassaggio?

matteo_

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

nella casa che ho acquistato era già presente una vasca idromassaggio.
Visto che probabilmente nessuno degli abitanti precedenti ci ha pensato, vorrei che venisse fatto un intervento dalla casa produttrice o da un idraulico per:

• sanificare un po' tutto
  • valutare il cambio del troppopieno (un unico pezzo che per la vasca fa anche da "leva" per il tappo e ha al suo interno anche il foro da cui l'acqua esce)

Questo perchè se provo a riempire la vasca trovo dei residui solidi scuri che non ho idea da dove escano.

VI allego alcune foto, dove si vede il pezzo che vorrei cambiare e quello che a mio parere è il logo della vasca.

Scusate per il linguaggio MOLTO poco tecnico.

Grazie mille per il supporto e buona serata

IMG_20180216_192020.jpg

IMG_20180204_103005.jpg

IMG_20180204_103031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteo_ scrisse:
  • sanificare un po' tutto
  • valutare il cambio del troppopieno (un unico pezzo che per la vasca fa anche da "leva" per il tappo e ha al suo interno anche il foro da cui l'acqua esce)

Sono cose che può fare qualsiasi idraulico. La colonna di scarico con la bocca di erogazione al troppopieno, (sarebbe il pezzo che vuoi cambiare) la si  trova in qualsiasi magazzino di materiale idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/3/2018 at 10:00 PM, miciobicio said:

Sono cose che può fare qualsiasi idraulico. La colonna di scarico con la bocca di erogazione al troppopieno, (sarebbe il pezzo che vuoi cambiare) la si  trova in qualsiasi magazzino di materiale idraulico.

Grazie mille!

Nell'unico magazzino in cui sono stato (con le foto) mi avevano detto che sarebbe stato difficile capire la marca e anche una volta capita la marca andava contattata la casa produttrice della vasca.

Ad ogni modo:

• ho acquistato su internet un prodotto per sanificare la vasca (non le farà male)

• cambierò magazzino ;)

Grazie infinite e buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho la tua stessa identica vasca e sono alla ricerca della marca da un bel po’ di giorni. Devo cambiare il “saliscendi” del doccino (quello nero incastonato nel binario) la cui molla si è rotta e non so da dove cominciare (non so neanche come si chiama il pezzo) Non è che nel frattempo sei venuto a conoscenza della marca????grazie mille, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/9/2018 at 10:43 PM, Vitto50 said:

Ciao! Ho la tua stessa identica vasca e sono alla ricerca della marca da un bel po’ di giorni. Devo cambiare il “saliscendi” del doccino (quello nero incastonato nel binario) la cui molla si è rotta e non so da dove cominciare (non so neanche come si chiama il pezzo) Non è che nel frattempo sei venuto a conoscenza della marca????grazie mille, buona serata

Ciao Vitto,

la marca non l'ho ancora scoperta, ma posso aiutarti per il "saliscendi".

Infatti anche il mio era rotto (quando ho acquistato la casa l'ho trovato così) ma non si tratta della molla.
Semplicemente, al suo interno c'è una guaina di gomma sulla quale la molla si appoggia, come se fosse un freno.
Con gli anni, la gomma si consuma fino ad esaurirsi.

Mio fratello (non certo io!) ha smontato tutto il pezzo, ha ricostruito una guaina di gomma (ha usato una gomma termorestringente, prima la avvolgi intorno al perno come uno scotch, poi la scaldi con un accendino) e il sistema ha ricominciato a funzionare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti