Vai al contenuto
PLC Forum

Disgiuntore con Logo8

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, nuovo nel forum, un consiglio........dovrei realizzare un disgiuntore per la zona notte di un appartamento con logo.

Ho acquistato l'espansione per ingressi analogici 4-20ma e un TA che mi fa uscire segnale in 4-20.

Forse chiedo troppo.....non essendo ancora pratico sull'analogica......potreste aiutarmi?

In pratica, comando i pulsanti luce della zona notte in cc 24v, quando non ho assorbimento (rilevato dal TA).....logo mi deve disconnettere tutti i carichi, come ripristino l'ingresso/i dei pulsanti logo mi deve ripristinare i carichi.......per voi e' senz'altro una sciocchezza, ma purtroppo non ho mai lavorato sui segnali analogici.

Grazie per adesso  

Inserita:

Ciao.

IL TA prima deve essere convertito in un segnale nel campo 4..20mA (ai capi del secondario TA non prelevi quella corrente normalizzata come spieghi).

Successivamente poi entri nel modulo logo e fai tutto quello che vuoi. Mandi

Inserita:

Ha espressamente scritto ta con uscita 4-20mA probabilmente non é un ta classico ma un sensore di corrente tipo i lem sono dei sensori ad effetto hall con circuiteria che condizionano il segnale in 4-20mA. A questo punto devi utilizzare il blocco del rele a ritenzione passo passo e pilotare il reset con un fronte di discesa proveninte da un comparartor Analogico con set sulla minima correnteche vuoi resettare il rele

Inserita:

Ciao misterhck74 e benvenuto,ti faccio un esempio di come potresti fare(se ho ben capito):

Cattura.PNG.d0aaf193ec01a584a5ddfecfb714ee52.PNG

con i pulsanti accendi e spegni le luci,insieme all'accensione si attiva un uscita generale rimanendo attiva fino allo spegnimento di tutte le luci,poi con una soglia minima impostata su B003(ho messo per esempio 100 on e 100 off) parte una temporizzazione e allo scadere stacca Q3 fino alla riaccensione di almeno una lampada.

Inserita:

Vi Ringrazio tanto della vostra diponibilita'.

Provo il tutto e vi faccio sapere.

Il TA in questione e' della Seneca, e mi fornisce gia' una uscita 4-20

Grazie ancora per adesso.