magnum2000 Inserito: 4 marzo 2018 Segnala Inserito: 4 marzo 2018 Ciao a tutti, sto avendo problemi con una Hoover Nextra Pulse. Ho due tipi di errore: Raramente non parte il ciclo di lavaggio e dopo alcuni minuti di attesa, lampeggiano simultaneamente per 2 volte i led "Start" e "Partenza differita" Quando il ciclo di lavaggio parte regolarmente, la lavatrice carica l'acqua ma al momento di scaricarla, lampeggiano simultaneamente per 3 volte i led "Start" e "Partenza differita". Ho trovato questi codici di errore: https://www.whitegoodshelp.co.uk/hoover-nextra-lights-flashing/ Il primo errore che ottengo sembra essere legato a questo errore: Quote 2 = Filling time out or solenoid valve etc. Sinceramente non saprei dove intervenire. Per quanto riguarda il secondo problema, l'errore sembra essere questo: Quote 3 = Pump time out (3 mins) exceeded Ho così cercato eventuali problemi con lo scarico, ma risulta tutto libero. Ho quindi acquistato una nuova pompa, ma niente da fare. A questo punto ho collegato una lampadina al posto della pompa, per verificare se arrivasse tensione, ma la lampadina non si accende. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Potrebbe aver senso cambiare tutta la scheda madre? Grazie mille.
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 controlla lo stato delle elettrovalvole , controlla il cablaggio di queste , fin sul connettore sulla scheda . Controlla la continuità delle elettrovalvole , Se vi arriva tensione quando non parte il ciclo di lavaggio. Magari , alimentandole con linea esterna . Lo stesso , il cablaggio del motorino di scarico .
Messaggi consigliati