ghostmarco Inserito: 4 marzo 2018 Segnala Inserito: 4 marzo 2018 Buon giorno, volevo chiedere se possibile e cosa dovrei usare per avere una semplice notifica su smartphone/tablet alla chiusura di un contatto, che si ripeta ogni volta che ilcontatto apre e chiude. Chiedo scusa se la sezione non è corretta. Buona Domenica
moreno_b Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Io x una applicazione simile ho utilizzato un combinatore gsm che dispone di 5 linee configurabili come ingressi o come uscite. Opportunamente programmato invia sms ad ogni variazione di una linea configurata come ingresso. Chiaramente neccessita di una sim per funzionare. Leggiti il manuale del produttore.
ghostmarco Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Si ci avevo pensato, ho utilizzato un dispositivo simile per accendere una stufa pellet. Quello che cercavo era un dispositivo/circuito che utilizzasse rete wifi e che all'apertura di un contatto (ad esempio un normalmente chiuso) mi inviasse una notifica tramite app, naturalmente all applicazione poi penserò io..
moreno_b Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 Allora qui ti può venir in aiuto Arduino, Raspberry, NodeMcu ESP8266, sono circuitini che opportunamente programmati possono appunto inviare notifiche su smartphone, pc ecc... per esempio sfruttando i BOT di telegram. In rete trovi molti esempi. Chiaramente non sono soluzioni pronte all'uso ma con un pò di volontà e ricerca si possono raggiungere i risultati sperati.
moreno_b Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 Ecco qualche esempio che avevo inquadrato anch'io per i miei esperimenti: Notifica push porta aperta e chiusa. Questa con raspberry BOT Telegram Ancora BOT
Messaggi consigliati