dany77 Inserito: 4 marzo 2018 Segnala Inserito: 4 marzo 2018 Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum .volevo porvi un problema per quanto riguarda un cancello scorrevole.da poco ho sotituito la centralina vecchia con una came 319s33 motore nyota115 collegato tutto e tutto funzionante ma da qualche giorno il cancello in chiusura parte si blocca subito riparte si blocca e dopo 2 3 tentativi riparte e si chiude del tutto.ho regolato i finecorsa in apertura e chiusura ma niente il problema si ripete cosa potrebbe essere? potrebbe essere il limitatore coppia motore? adesso non mi ricrdo su che morsetto è collegato il filo nero devo controllare
rfabri Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Se non sbaglio il motore Fadini NYOTA 115 è già equipaggiato di condensatore e tu montando una nuova centrale came 319s33 ne ha un altro al suo interno, potrebbe essere uno dei problemi, verifica bene la funzionalità dei finecorsa e del tempo lavoro e sopratutto non credere che realmente il motore sia collegato nel senso giusto, bye
dany77 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 ok controllero grazie in che senso collegato nel senso giusto? visto cosi sembra a posto e funzionante
giuseppe967 Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Ciao dany77,il nyota dispone della sua bella frizione a bagno d'olio non e consigliato il limitatore di coppia .
dany77 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 ok grazie per togliere il limitatore basta scollegare il filo dal fastom nella centrale giusto?
giuseppe967 Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 No dal manuale sembra devi spostare il cavo sul 4 del trasformatore coppia max. Poi come ha fatto notare rfabri stacca i faston dal condensatore,in ultimo controlla tutte le connessioni per escludere falsi contatti.
dany77 Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 ok grazie domani provo e faccio sapere . grazie a tutti ottimo forum devo dire
ROBY 73 Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Ciao dany77, non conosco di preciso il motore Nyota 115, ma guardando sul manuale: http://www.fadini.net/public/download_upl.asp?dt_fl=istr_nyota115_i.pdf ci sono 2 modelli, di cui uno da 0,37KW (0,5 CV) con condensatore da 30uF ed uno da 0,73 KW (1CV) con condensatore da 40uF, inoltre è suggerito se necessario di aggiungerne un altro da 12,5uF, (pagina 5), - quindi per il tuo di quale stiamo parlando? - Il tuo condensatore che capacità ha? E soprattutto è ancora efficiente? - Il micro-switch DI STACCO TENSIONE ESTERNO 1 funziona bene? Eventualmente prova ad inibirlo facendo un ponte tra i 2 fili collegati allo stesso. - La frizione limitatrice di coppia in bagno d’olio e va registrata in funzione del peso del cancello, quindi come dice giustamente @giuseppe967la tensione applicatagli deve essere al massimo, vedi anche Figura12. Inoltre tanto per essere sicuri, per CAME 319s33, intendi una ZC3? https://www.came-europe.com/themes/gamevolution/img/assist/60/zc3-notice-v2-2-pdf.pdf
vin1 Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 Prima cosa controlla il tempo di lavoro puo essere quello come puo essere sbagliato il valore del condensatore di spunto dammi il modello preciso nyota 115 pero giustamente come diceva il collega ci stanno due modelli uno col condensatore da 30 micro e l altro col condensatore da 40
dany77 Inserita: 5 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2018 ciao a tutti inanzitutto grazie per i suggerimenti.la scheda è quella del link il motore è quello col condensatore da 30 .allora oggi ho fatto delle prove inanzitutto nella centralina non cè il condensatore suo xè cè gia sul motore.ho spostato il limitatore su 1 e adesso sembra che funzioni prima era su l3
rfabri Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 il faston come consigliato lo dovevi mettere sul 4 e non dal 3 all 1, sicuramente prima poi avrai problemi a causa del limitatore di coppia, questo motore doveva andare con la sua centralina ma va bene pure questa però il limitatore andava bypasato, bye
dany77 Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 ciao rfabri se metto il fastom sul 4 ho sempre lo stesso problema messo sul 1 da ieri e nessun problema per ora
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Inserita: 6 marzo 2018 3 ore fa, dany77 scrisse: se metto il fastom sul 4 ho sempre lo stesso problema messo sul 1 da ieri e nessun problema per ora è una cosa molto strana, a questo punto sembra che ci sia il trasformatore costruito di default in modo sbagliato, per curiosità quando il cancello è in funzione (apre o chiude è indifferente) prova a misurare con il tester la tensione (alternata) tra L2 (o L1, non ricordo di preciso) ed il faston con il filo nero nelle 4 posizioni e riporti i valori, grazie.
dany77 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2018 ok roby appena ho tempo provo e faccio sapere
dany77 Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 ciao roby 73 ho misurato le tensioni col tester sono a posto su l1 era piu bassa piu o meno 190v messo l4 220 ho lasciato il regolatore sul 4 ma il cancello ogni tanto va ancora a colpi in chiusura non so piu che controllare mo gli do fuoco ahaha.poi volevo chiedere una latra cosa che non centra niente e non so se è la sezione giusta dove scriverlo.siccome devo tenere una specie di corso interno in protezione civile, dove sono volontario,sui gruppi eletrogeni portatili volevo sapere se ci sono dei siti dove spiegano in modo semplice le normative di sicurezza quando mettere a terra il gruppo e via dicendo .in modo che posso tirare giu delle slide da far vedere.hocercato un po in giro e trovo sempre riguardante impianti alimentati dal gruppo elettrogeno che non mi serve
rfabri Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Credo di aver capito il problema, la zc3 non è per niente compatibile con il niota, perché oltre ad avere il controllo coppia che si può togliere ponticelando il CT con L1 abbiamo pure lo spunto morsetto VS, e sarebbe oportuno eliminarlo ,questo tipo di funzionamento non va d'accordo con la frizione del NYOTA, però si potrebbe ponticelare in qualche modo , bye
dany77 Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 ok ti ringrazio non so come mai hai miei gli hanno messo questa centralina provo a ponticellare i ct con l1 li trovo non sul trasformatore ma sulla morsettiera giusto? lo spunto in questo caso non basta levare il condensatore del motore e mettere il suo della scheda?
rfabri Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Il ct con l1 non ci sono problemi viene escluso il controllo coppia, il ponte fallo sulla morsetiera togliendo fisicamente il faston dal trasformatore e dal morsetto, mentre per il vs dovrei farci delle prove , purtroppo la zce lo usa per le partenze sotto sforzo e dopo 2-3 secondi lo bypassa causando sicuramente disturbi nel tuo nyota, bye
dany77 Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 ok facci oanche sta prova grazie
rfabri Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Il ct con l1 non ci sono problemi viene escluso il controllo coppia, il ponte fallo sulla morsetiera togliendo fisicamente il faston dal trasformatore e dal morsetto, mentre per il vs dovrei farci delle prove , purtroppo la zce lo usa per le partenze sotto sforzo e dopo 2-3 secondi lo bypassa causando sicuramente disturbi nel tuo nyota,Sicuramente qualche rivenditore ignorante aveva una zc3 che avanzava senza sapere come funziona e a che motori è dedicata, bye
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora