sandroostia Inserito: 4 marzo 2018 Segnala Inserito: 4 marzo 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice whirlpool aow/d 1006, mi si accende la spia rossa (service), la lavatrice carica e scarica l'acqua ma non gira il cestello . Da cosa potrebbe dipendere? condensatore?
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Non penso che la tua lavatrice abbia un motore ad induzione con condensatore . Però si può vedere . Posta una foto del motore , in genere la cinghia e trapezioidale sul motore ad induzione , con il condensatore , Mentre è piatta sui motori a spazzole . Oppure se ti rendi conto che è un motore a spazzole , controlla se queste siano consumate .
sandroostia Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 ciao stefano, considera che non sono un esperto in queste cose, provo a postarti qualche foto che ho fatto dall'alto, vedi se riesci a capire oppure se mi puoi indicare cos'altro devo fare.
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2018 Segnala Inserita: 4 marzo 2018 Vedi che è scappata la cinghia dal motore e puleggia del cesto , Ma faceva rumore in centrifuga .? Apri il coperchio posteriore e rimetti la cinghia se non è spezzata , Per rimontarla la devi ancorare alla puleggia del motore , poi la appoggi su un lato della puleggia del cesto e giri la puleggia trascinando anche la cinghia che essendo corta si allungherà fino a calzare interamente .
sandroostia Inserita: 4 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2018 grazie stefano, era proprio la cinta che era uscita dalla puleggia, fortunatamente non si è rotta e sono riuscito a rimetterla, la lavatrice funziona di nuovo. sei un fenomeno, sei riuscito a far riparare una lavatrice a uno che di professione fa il grafico. :-D grazie ancora