Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirlpool spia service e non centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice whirlpool aow/d 1006, mi si accende la spia rossa (service), la lavatrice carica e scarica l'acqua ma non gira il cestello .

Da cosa potrebbe dipendere? condensatore?

Stefano Dalmo
Inserita:

Non penso che   la tua lavatrice  abbia    un  motore  ad induzione   con  condensatore   .

Però si  può vedere     .   Posta   una  foto  del  motore    ,   in genere    la cinghia  e trapezioidale   sul motore      ad induzione      ,   con  il condensatore   ,

Mentre è piatta        sui motori  a spazzole .

Oppure se   ti rendi  conto  che  è   un  motore   a spazzole       , controlla  se queste  siano  consumate   .

Inserita:

ciao stefano, considera che non sono un esperto in queste cose, provo a postarti qualche foto che ho fatto dall'alto, vedi se riesci a capire oppure se mi puoi indicare cos'altro devo fare.

20180304_205248.jpg

20180304_205305.jpg

20180304_205314.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi  che  è  scappata  la cinghia  dal  motore  e puleggia del cesto  ,  

Ma   faceva   rumore  in centrifuga  .?

Apri   il coperchio  posteriore       e   rimetti  la  cinghia       se  non è spezzata   ,

Per  rimontarla    la devi   ancorare  alla  puleggia del motore     , poi         la   appoggi  su  un  lato della puleggia  del cesto       e giri    la   puleggia     trascinando  anche  la cinghia     che  essendo   corta  si allungherà    fino  a calzare   interamente .

Inserita:

grazie stefano, era proprio la cinta che era uscita dalla puleggia, fortunatamente non si è rotta e sono riuscito a rimetterla, la lavatrice funziona di nuovo.

sei un fenomeno, sei riuscito a far riparare una lavatrice a uno che di professione fa il grafico. :-D

grazie ancora

Inserita: