Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema Di Teletrasmissione Energia Prodotta - 232 , 485, fo e isdn ?

soleilblue

Messaggi consigliati

Devo realizzare un impianto di teletrasmissione dati mediante un sistema ISDN o ADSL.

I dati in oggetto riguardano la produzione di energia elettrica di due contatori, il primo in una sottostazione elettrica (SSE) ed il secondo in una cabina di raccolta (CS).

La distanza tra la SSE e la CS è pari a 6 km, attualmente risulta posata un fibra ottica collegante le due.

La linea telefonica disponibile si trova ad una distanza di 2 km in un'altra cabina C1, è stata predisposta anche qui un collegamento in FO.

I due contatori funzionano con sistema 485, prevede di predisporre un convertitore punto-punto nella SSE (tipo Westermo MD.63 DC), che a sua volta è collegato ad un convertitore 485/FO multipunto nella cabina CS (Westermo LD 63DC), il tutto ancora in fibra ottica verso la C1.

In C1 ho previsto un convertitore F0/232 (MD 63DC) poi un modem 232/ISDN (Mod. ZyXEL OMNI TA 128 ISDN).

Ho i seguenti dubbi:

A livello di prestazioni è meglio un ADSL, è possibile usare questo collegament?E' richiesto un server?Ci sono grossi pb per l'IP di macchina?

Esiste un modo per bypassare la doppia conversione FO/232 e 232/ISDN nella C1?

E' preferibile la conversione 232 o la 485? Quali sono le differenze? Qualcuno conosce un sito dove reperire informazioni su 232 e 485???

La CS e la SSE sono dotate di un sistema di alimentazione di emergenza, la C1 no.

E' possibile alimentare i dispositi che ci sono in essa mediante linea telecom (non dovrebbero esserci 60 V???)

quali sono le possibili alternative oltre ad una batteria tampone???

Un ulteriore problema sorge in quanto si prevede di installare un telefono fisso nella SSE.

E' necessario effettuare una conversione con modem per portare in analogico, poi in FO nella SSE poi una volta collegata la FO fino alla C1 convertire nuovamente da FO a 232 e da 232 a ISDN.

Ha senso una configurazione di questo tipo????

Viste le distante in gioco non prendo in considerazione la posa del cavo telefonico fino alla SSE (è già stata messa la fibra) per cui non posso usa la biborchia o il terminale RJ11.

Spero di essere stato abastanza chiara.

Ringrazionio anticipatamente chiunque mi dia una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti