romano75 Inserito: 5 marzo 2018 Segnala Inserito: 5 marzo 2018 Buonasera a tutti e grazie in anticipo dei vostri consigli. Devo climatizzare un capannone di 600mq (altezza 6m) da destinare ad un'attività di sala gonfiabili per bambini. Premetto che prenderò in affitto il capannone. L'area è un 30x20, con pareti sud ed est con finestre e pareti nord ed ovest "chiuse". I finestroni si trovano a 3,5/4 metri da terra e sono alti 1/1,5 metri. Sulla parete sud (quella da 30mt) dovrò appoggiare i gonfiabili, alti anche 5m, quindi non posso controsoffittare, mentre sulla parete nord ci sarà l'area ristoro e l'area "piccoli". Le 2 aree saranno entrambe di 300mq. La necessita è quella di avere l'area ristoro ad una temperatura confortevole (ovviamente non pretendo "casalinga"), mentre l'area gonfiabili/giochi può anche stare a qualche grado in meno, visto che ci saranno i bambini in perenne movimento (so che è un ragionamento "limitato", ma è l'unica accortezza che mi viene in mente per cercare di minimizzare i costi). Ho a disposizione 60kW, ma quasi 20 se ne vanno per il resto delle utenze. Potrebbe essere valida una soluzione mobile, come ad esempio 2-3 clima portatili da 40000 btu, per indirizzare nelle zone di interesse il riscaldamento/raffreddamento, specie nell'ottica di una portabilità dell'impianto in caso di interruzione dell'attività? Una soluzione più strutturale (macchine sul tetto e tubi canalizzati a vista con bocchette a spot) quanto potrebbe venire a costare? Avete qualche riferimento per acquistare o valutare l'impegno economico? p.s. Ho frequentato sale per attività sportive (pattinaggio, danza, etc.etc.) di circa 300 mq ed alte circa 4 metri riscaldarsi con una sola di queste macchine mobili, permettendo l'allenamento delle atlete in body senza soffrire il freddo. Di nuovo grazie per l'attenzione Stefano
click0 Inserita: 5 marzo 2018 Segnala Inserita: 5 marzo 2018 mi hai incuriosito ma che macchine sono > portatili da 40000btu < ? (modello, marca ecc)
Messaggi consigliati