Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung ue50hu6900 schermo scuro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un Samsung UEU55 che sembra non avere la retroillumonazione; le barre led sono funzionanti, il led rosso non lampeggia ma se si prova ad accendere si sente come un ticchettio sulla scheda di alimentazione, cosa devo controllare?

ho fatto il video ma non posso inserirlo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il modello non mi sembra completo.Devi verificare se ci sono le tensioni sul secondario e indagare lì,oppure cambiare la scheda stessa una volta accertato che non vi siano sovraccarichi sulle uscite

Inserita:

Chiedo scusa il modello preciso è ue50hu6900dxzt, quindi devo verificare che ci sia tensione sul multi connettore della scheda alimentazione della retro illuminazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il video va caricato su youtube e poi linkato qui

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

secondo me è un problema della mainboard, il ticchettio molte volte è indice di mancanza di qualche voltaggio lato main

Inserita:

Stamattina ho scollegato il connettore t-con per provare, e il ticchettio non si ferma proprio sembra provenire da quei due filtri o trasformatori

alimentatore-samsung-pslf281w07a-l55n4esm-bn44-00755a-rev-12.jpg

• 10 months later...
goodyear_eagle
Inserita:
il 7/3/2018 at 12:23 , kaotik scrisse:

Stamattina ho scollegato il connettore t-con per provare, e il ticchettio non si ferma proprio sembra provenire da quei due filtri o trasformatori

alimentatore-samsung-pslf281w07a-l55n4esm-bn44-00755a-rev-12.jpg

Salve.

Se è ancora in possesso di questo televisore e vuole venderlo guasto, mi contatti pure indicandomi il prezzo di vendita e dove si trova.

Aspetto sue notizie.

Grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Riprendo questo post sempre per la stessa TV, che modello di pannello LCD monta? grazie