luisao1 Inserito: 6 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2018 Ciao a tutti, ho da poco deciso di installare un impianto fotovoltaico è poichè ne capisco ben poco ho deciso di scrivere qui sul forum. L'impianto dovrà essere installato a casa mia principalmente per riscaldare l'appartamento che misura 300 mq con climatizzatori aria -aria in sostituzione dei termosifoni a metano, ho contattato diversi fornitori, tutti mi hanno detto che è possibile realizzare ciò che voglio con un impianto fotovoltaico da 6 kw che funziona senza accumulatore ma con lo scambio sul posto, e con l 'installazione di 9 climatizzatori ad inverter a+++ per un totale di 96000 btu. Secondo i diversi fornitori una simile soluzione mi permetterà di abbattere quasi completamente i costi dell' energia elettrica e di riscaldare casa con poche centinaia di euro l 'anno (anche se i climatizzatori li terrò accesi principalmente fuori dalla fascia dell'autoconsumo cioè la notte). premetto che per adesso pago in media una bolletta da 150 euro ogni due mesi e che per riscaldarmi con il metano spendo circa 1500 euro l'anno, è vero cio che dicono? o mi raccondano bugie solo per vendermi qualcosa? il miglior preventivo che mi è stato proposto è composto da pannelli qcell ed inverter ABB impianto chiavi in mano al prezzo di 10500 euro, è un buon prezzo? inoltre vorrei sapere quali sono i particolari a cui devo fare attenzione quando acquisto un impianto fotovoltaico per non andare incontro ad una fregatura. spero che potrete darmi una mano grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2018 Ciao Luisa continua sull’altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati