Vai al contenuto
PLC Forum

plc micrologic 1000

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ...ho un plc micrologic allen bradley che comanda un ventilatore estrattore di un motore di 35 kw ...il problema e che il comando ne a distanza e da manuale non mi parte....il plc micrologic si accende fault rosso fissa....purtroppo non posso interfacciarmi  con programma ecc

....volevo un consiglio se esiste un reset ecc grazie

Livio Orsini
Inserita:

Hai provato a spegnere e riaccendere il PLC? ectc., etc.,

Inserita:

si ho fatto reset disalimentando 0lc ...ma sempre in fault acceso rosso........se xonoscete qualche reset interni ecc 

micrologic non ha nenmeno pulsantino  run..stop..niente

Inserita:

Ciao,

che io sappia, senza connetterti con un PC ed il suo software non puoi fare nulla.

Il manuale del Micrologix 1000 (il primo che mi è capitato) sostiene che se il led FAULT è acceso si tratta di un errore hardware (o la memoria della CPU oppure si è sconnesso qualcosa - Loose Wiring - Verify the connection to the controller); se lampeggia è un errore di configurazione hardware o di codice che va verificato con il PC connesso.

Inserita:

grazie....ma volevo sapere se uo essere probkema batteria tampone 

Inserita:

Il Micrologix 1000 non ha batteria tampone.

Se il led rosso è acceso fisso vai tranquillo, il PLC è andato.

Di solito in questi casi si prova a connettersi al PLC da RsLogix500 e vedere se andando online si riesce a risolvere il problema, ma è accanimento terapeutico.

Inserita:

grazie Pedlo...quindi non posso farci niente diciamo in manuale sul plc 

Inserita:

Prova a connetterti, se mai riuscissi ad andare online con RSLogix500 vedresti in alto a sinistra un bel bottone rosso che ti porta all'errore e dovrebbe permetterti di ripristinarlo se fosse solo un errore software.