Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Massima distanza di istallazione

Messaggi consigliati

idraulic passion
Inserito:

Salve a tutti dovrei montare due split invert  dato che lo split interno sara distante circa 15 m dalla macchina esterna e non avendo altre alternative di montaggio vorrei sapere se con l’aggiunta adeguata di gas refrigerante avrò un perfetto funzionamento , un’altra domanda:a che distanza massima possono lavorare le macchine?

Inserita:

su un monosplit 15 metri di solito non sono un problema,ma la distanza di istallazione varia da marca a marca (10, 15, 20 ,25 mt su 9K e12K e su taglie più grandi anche 50mt) 

idraulic passion
Inserita:

Sul manuale di istallazione posso trovare la distanza max di istallazione?un altra domanda 15m in totale o 15 per tubazione di mandata +15 m tubazioni ritorno?

Inserita:

Sicuramente sul manuale trovi la distanza di installazione che è la lunghezza di entrambe le tubazioni 

idraulic passion
Inserita:

Grazie tante 

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve, anche io devo installare un condizionatore, un  dual split, e sul manualetto c'è riportata la distanza di 15m, alla casa costruttrice ho mandato una mail chiedendo se si trattava di 15m per split ma non ho avuto risposta, sapreste darmela voi è un Hisense, in questo momento non ho sottomano il modello ma di massima credo valga per molti modelli in vendita siamo sui 900 euro quindi nulla di particolare credo.

Grazie