Kratos09 Inserito: 6 marzo 2018 Segnala Inserito: 6 marzo 2018 Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo e mi scuso per eventuali infrazioni. Come da titolo, ho dovuto sostituire il citofono Urmet (molto antico) con un comelit 2603 (non ho trovato lo stesso citofono nei negozi qui dove abito). Non sono un elettricista e non ne capisco nulla tra l'altro. I fili del vecchio urmet erano così collegati: Verde acqua al numero 6 Celeste al numero 2 Marrone al numero 9 Giallino al numero 7 Grigio al numero 1 Dai fogli delle istruzioni ho visto che il vecchio urmet corrisponde al 730/1, quindi ho collegato i fili così: numero 9 nella lettera A numero 2 lettera B numero 6 lettera C numero 7 lettera D numero 1 lettera E Dopo di che ho messo il pulsantino E/M su M però qui dice che si dovrebbe collegare qualcosa nel J1 e in particolare questo qualcosa deve essere messo in -V. Il citofono apre il portone esterno, se qualcuno citofona questo suona e si sente la voce di chi parla; il problema è che quando alzo la cornetta si sente un fischio molto forte. Sapete come posso risolvere questo problema e da cosa deriva? Grazie mille.
soltec Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Inserita: 6 marzo 2018 Ci sono i trimmer che regolano l'audio. Prova con quelli. Poi il JP1 è un ponticello che forse devi spostare. Posta le istruzioni o un link per scaricarle e vediamo
Messaggi consigliati