Gianfranco Di Simone Inserito: 6 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2018 Ciao a tutti, Preso sempre più dalla passione inerenti gli ampli HIFI, vorrei acquistare un’oscilloscopio anche usato (senza spendere tanto) per iniziare. Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 Io ho un 20 Mhz e un 50 Mhz entrambi 2 canali, il primo regalatomi da un prof del ITIS in quanto per loro era obsoleto, il secondo preso su ebay come "non funzionante", in effetti aveva lo stadio di deflessione verticale andato, ma sostituiti i 4 transistor è ripartito come un treno. Il doppio canale è comodo ma non necessario. Diciamo che per riparare amplificatori basta un generatore di funzioni e un oscilloscopio singolo canale, puoi trovare degli analogici usati anche con banda passante ridotta , basta anche un 2 Mhz, a buoni prezzi, magari in qualche fiera o mercatino, diciamo che con meno di 100 € te la cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianfranco Di Simone Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati