Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio inverter

Raffaele1263

Messaggi consigliati

Raffaele1263

Saluti a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei porvi una domanda riguardo a un mio dubbio, allora tre mesi fa' mi hanno installato sul terrazzo un impianto fotovoltaico da tre Kilowatt, ieri finalmente sono venuti i tecnici dell'enel per allacciare l'impianto alla rete quando abbiamo acceso l'inverter ( Growatt 3000 MTL-S ) abbiamo notato con stupore che il display segnava 2675 Kwh nel totale come se l'inverter avesse prodotto questi Kwh e allora mi è venuto il dubbio casomai l'inverter era usato può succedere una cosa del genere? C'è il modo di sapere se effettivamente l'inverter era usato magari facendo una ricerca tramite il numero identificativo dell'inverter.

Allego immagine.

Grazie anticipatamente.

IMG_20180305_133142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase di allaccio non era presente anche un incaricato della ditta installatrice ?

il prodotto che ti hanno messo è usato riciclato da qualche altro utente x passaggio ad aumento di produzione ftv

oppure ad impianto con accumulo

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele1263
10 ore fa, antoniopev scrisse:

in fase di allaccio non era presente anche un incaricato della ditta installatrice ?

il prodotto che ti hanno messo è usato riciclato da qualche altro utente x passaggio ad aumento di produzione ftv

oppure ad impianto con accumulo

Si intanto ti ringrazio per avermi risposto, in effetti c'era un delegato della ditta installatrice( essendo la ditta molto fuori zona) e un tecnico dell'Enel che hanno avuto il mio stesso dubbio, in questo caso come conviene comportarmi, da quello che ho potuto capire leggendo sul web l'inverter per produrre quei KWh ha lavorato 8/9 mesi.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti