Stucci Inserito: 28 aprile 2005 Segnala Inserito: 28 aprile 2005 Ciao a tutti come ho scritto sopra cerco uno schema per fare un cavo seriale 422 con due connettori a 9 poli (uno maschio e l' altro femmina),, non sono riuscito a trovarlo,, se potete aiutarmi vi sono grato!!ciao a tutti
Matteo Montanari Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Inserita: 28 aprile 2005 (modificato) Ciao a tutti come ho scritto sopra cerco uno schema per fare un cavo seriale 422 con due connettori a 9 poli (uno maschio e l' altro femmina),, non sono riuscito a trovarlo,,se devi fare una prolunga devi collegare il pin 1 del connettore maschio al pin 1 del connettore femmina, il pin 2 del connettore maschio al pin 2 del connettore femmina, e così via sino al pin 9 del connettore maschio al pin 9 del connettore femmina.se invece ti serve il cavo per cambiare i parametri di programmazione del tostapane, devi almeno dirci la marca del tostapane e quanto vuoi secche le fette biscottate.magari se ti decidi a dare qualche altro dato in più possiamo cercare di aiutarti ma con quello che hai scritto la ricerca è troppo vasta nei cavi o interfaccie.prova a guardare qui se c'è quello che cerchi. Modificato: 28 aprile 2005 da keosmm
Stucci Inserita: 28 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2005 Hai ragione scusate,, sono stato poco chiaro, e tra l' altro mi sono sbagliato:Illustro meglio il mio problema:Possiedo un pannello operatore "Monitouch" della Hakko Elettronics. Questo pannello comunica attraverso una porta seriale a 25 pin che attraverso un dip switchs può essere settato come RS232 o RS-422. Ho deciso di settarlo come RS 422 dato che il plc con cui devo comunicare, Fatek Facom, possiede questa porta, che è però a 9 pin.Vi riporto qui sotto la distribuzione dei pin come da manuale:Pin No. Signal Contents1 FG Frame Ground7 SG Signal Ground12 +SD RS-422 send data (+)13 -SD RS-422 Send data (-)14 +RS RS-422 RS send data (+)17 -RS RS-422 RS send data(-)18 -CS RS-422 CS receive data (-)19 +CS RS-422 CS receive data (+)24 +RD RS-422 receive data (+)25 -RD RS-422 receive data (-)RIASSUNTO:devo creare un trasformatore da RS-422 25 pin a RS-422 9 pin.Spero di essere stato chiaroGRAZIE A TUTTI
Matteo Montanari Inserita: 28 aprile 2005 Segnala Inserita: 28 aprile 2005 (modificato) devo creare un trasformatore da RS-422 25 pin a RS-422 9 pin.non è così semplice, se per la seriale RS-232 esiste una conversione da 9 a 25 (e viceversa) (fra l'altro non adottata da OMRON) per la RS-422 non c'è.dovresti riportare anche i dati della porta a 9 pin del plc Fatek Facom.possedendo i dati delle due porte con la piedinatura dei segnali, fare il cavo di colleamento non è un problema.può essere che il cavo d'interfaccia sia già presente nel manuale del pannello operatore, o recuperabile sul sito della ditta costrutruce. (la maggior parte dei costruttori ha questo, anche quelle italiane) proprio per risolvere problemi di questo genere. Modificato: 28 aprile 2005 da keosmm
domenico Inserita: 30 aprile 2005 Segnala Inserita: 30 aprile 2005 Quindi la piedinatura della presa a 25 pin gia' l'hai.Qui puoi trovare quella della presa a 9.My Webpage
Messaggi consigliati