Matte20 Inserito: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2018 Buongiorno a tutti, Devo programmare un ascensore per tre piani in KOP su software T.I.A V14 utilizzando anche un array. Mi spiego meglio: L'ascensore deve salire e scendere in base al pulsante di chiamata premuto(e fin qui non ho riscontrato problemi) ed ogni pulsante deve riempire un array[1...10] of INT. Il dato contenuto nell'array 10 deve spostarsi nell'array 9 e cosi via fin quando non si riempie l'array. Il mio problema è: Come faccio a spostare i dati? Esiste un comando particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 Che tipo di dati Word, Int, Byte, Dint, Real? Comunque puoi usare l'FC90 "WSR" che trovi in "Standard Library/TI-S7 Conferting Block" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte20 Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 Uso dati di tipo int. L'ascensore nel salire/scendere deve dare precedenza al numero del piano inserito nell'array 1 e quando arriva la piano deve far scalare il numero del piano inserito nell'array 2 all'array 1. in piu ogni volta che premo un pulsante devo incrementare l'index dell'array e mantenerlo dopo aver resettato il pulsante di chiamata. il software che utilizzo è tia v14. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Al caso tuo ci sono anche gli FC LIFO e FIFO sempre nella stessa libreria, sempre che tu stia usando il PLC S7 300 che non hai specificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati