RickyRich87 Inserito: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2018 Buongiorno a tutti, sono qui oggi a chiedervi aiuto circa una questione che non mi è chiara. Il punto della questione è che vorrei cambiare il mio attuale termostato con uno tipo Tado o Nest. Detto ciò, so che non posso eliminare completamente il cronocomando in quanto la caldaia Hermann Spaziozero Basic non funzionerebbe senza, ma l'idea è quella di utilizzare la scheda per impianti a zone per collegare un altro termostato ed impostare il vecchio cronocomando (che comunque rimarrà in casa) in manuale su 8°C in modo da non farlo mai attivare. Un mio amico lavora nel settore e mi ha detto che potrebbe funzionare. Sfruttando il contatto pulito della morsettiera M2 dovrei essere in grado di far partire la caldaia ed attivare la pompa e, visto che ho un impianto ad una zona sola, dovrebbe funzionare. Dovrei, insomma, collegare la scheda alla caldaia seguendo lo schema 2, non collegare niente sulla morsettiera M1 ed utilizzare la morsettiera M2 per collegare il Tado. Pensate sia possibile?Qualcuno di voi ci ha già provato? Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo a tutti, Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 Va bene come hai detto , è fattibile . È importantissimo che sui due contatti M2 non arrivi tensione di nessun voltaggio . Ma solo la chiusura di un contatto ausiliario ,pulito . Pena , la rottura della scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyRich87 Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 Grazie mille Stefano, non sono molto esperto ma ho trovato il manuale di installazione del nuovo termostato. Secondo te sarebbe possibile collegare i due cavi in queste morsettiere? Ti ringrazio ancora per l'aiuto, Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2018 I contatti M2 su scheda per zone , CON COM - e - NO sul termostato tado , contatti a sx della foto di sopra . Indifferente la posizione di connessione tra i due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyRich87 Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 Grazie per la dritta Stefano, appena possibile proverò l'installazione. Per completezza posto anche il diagramma di cablaggio del termostato nest con caldaia che richiede un contatto pulito dove invece dovrò collegare M2 con 2 e 3 su nest. Grazie ancora per l'aiuto, Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Fito Fipilli Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Ciao, ho anche io la tua stessa caldaia e vorrei installare un termostato NEST o TADO, sei riuscito a farlo? funziona tutto? mi potresti dare info in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Andrea per favore apri una nuova discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati