zack_46 Inserito: 7 marzo 2018 Segnala Inserito: 7 marzo 2018 Buonasera,ho appena concluso un installazione per avviamento motore da 22kw con soft start altistart schneider. Il problema riscontrato è che pur settando in maniera diversa i parametri dell'avviatore salta sempre la protezione magnetotermica in testa alla potenza del motore. ovviamente è settata al valore nominale di targa (46A). Solitamente si utilizza solo una protezione magnetica e si fa affidamento sulla protezione termica del soft start? Non è stato fatto perché il ss è due taglie superiori la nominale causa avviamento molto gravoso quindi la corrente minima nominale è superiore a quella del motore. grazie a tutti
Blackice Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Inserita: 8 marzo 2018 10 ore fa, zack_46 scrisse: settata al valore nominale di targa (46A) Ciao,il termico lo trovi integrato nell'avviatore e come protezione generale devi mettere un magnetotermico(curva D)adeguato all'applicazione.Se gravosa dovrà essere sovradimensionata e nel tuo caso è normale che salti visto che è stat tarata alla corrente nominale del motore.Non conoscendo l'applicazione ma io metterei almeno un 80A classe D e un soft-starter di taglia superiore(per evitare morte prematura dello stesso...)tipo 30KW su il quale tarerei la termica alla nominale(eventualmente qualcosina in più) e il tempo di intervento per impieghi gravosi(60s circa).
zack_46 Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2018 Il soft start vista l'applicazione è stato preso due taglie superiori,dimensionato in funzione delle correnti massime in gioco. il problema è che,visto il sovradimensionamento,la corrente minima termica tarabile è 56A contro i 49 nominali. la scelta del termico a monte era dovuta a questo
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