Vai al contenuto
PLC Forum

TELESISTEM TS6200 DT non risponde al telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. dopo aver riparato questo decoder che non si  accendeva , avendo sostituito un condensatore elettrolitico  che perdeva liquido , e l'integrato di alimentazione , il decoder ora  si accende. la cosa strana e che non risponde ai comandi del telecomando , nonostante questo testato  funzioni correttamente.

presumo che il difetto sia causato dalla memoria flash bloccata,  come in tanti altre discussioni postate da altri utenti in passato .

secondo voi e possibile sbloccarlo facendo un aggiornamento, avendo questo decoder l'interfaccia  RS-232?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è l'IC ad infrarossi che funge da ricevitore IR

Inserita:

per ic intendi  il led a infrarossi che funge  da ricevitore  ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esatto

Inserita:

ciao Riccardo.  ho sostituito il  ricevitore IR,  con uno non originale e completamente diverso , forse adatto per tv ma sempre a tre pin, ma non credo che influisca sul funzionamento ,  il risultato comunque  non e cambiato ,non funge lo stesso.

a questo punto non credo che a difettare sia il ricevitore tu cosa ne pensi? memoria flash bloccata?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vorrebbe l'oscilloscopio per visualizzare il treno di impulsi in uscita a questo IC .Se ci sono potrebbe essere un problema di firmware impallato

Inserita:

se si trattasse  proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito  con connettore RS-232

il ‎07‎/‎03‎/‎2018 at 22:57 , sergio1289 scrisse:

Inserita:
23 ore fa, sergio1289 scrisse:

se si trattasse  proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito  con connettore RS-232

e fattibile oppure butto tutto nella discarica?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non trovi nulla sul loro sito non credo si possa fare nulla di conveniente

Inserita:

ok, grazie Riccardo . purtroppo sul sito non ho trovato niente di cio che riguarda l'aggiornamento per questo decoder ormai obsoleto .

sara destinato alla discarica :angry:. ciao Riccardo e grazie per avermi seguito.