sergio1289 Inserito: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2018 salve a tutti. dopo aver riparato questo decoder che non si accendeva , avendo sostituito un condensatore elettrolitico che perdeva liquido , e l'integrato di alimentazione , il decoder ora si accende. la cosa strana e che non risponde ai comandi del telecomando , nonostante questo testato funzioni correttamente. presumo che il difetto sia causato dalla memoria flash bloccata, come in tanti altre discussioni postate da altri utenti in passato . secondo voi e possibile sbloccarlo facendo un aggiornamento, avendo questo decoder l'interfaccia RS-232? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 forse è l'IC ad infrarossi che funge da ricevitore IR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 per ic intendi il led a infrarossi che funge da ricevitore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 ciao Riccardo. ho sostituito il ricevitore IR, con uno non originale e completamente diverso , forse adatto per tv ma sempre a tre pin, ma non credo che influisca sul funzionamento , il risultato comunque non e cambiato ,non funge lo stesso. a questo punto non credo che a difettare sia il ricevitore tu cosa ne pensi? memoria flash bloccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 ci vorrebbe l'oscilloscopio per visualizzare il treno di impulsi in uscita a questo IC .Se ci sono potrebbe essere un problema di firmware impallato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 se si trattasse proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito con connettore RS-232 il 07/03/2018 at 22:57 , sergio1289 scrisse: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 23 ore fa, sergio1289 scrisse: se si trattasse proprio di firmware impallato ,e possibile trovarlo su internet e ricaricarlo, ho il cavo apposito con connettore RS-232 e fattibile oppure butto tutto nella discarica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2018 se non trovi nulla sul loro sito non credo si possa fare nulla di conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2018 ok, grazie Riccardo . purtroppo sul sito non ho trovato niente di cio che riguarda l'aggiornamento per questo decoder ormai obsoleto . sara destinato alla discarica . ciao Riccardo e grazie per avermi seguito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati