Vai al contenuto
PLC Forum

ACCESS POINT PRESA ELETTRICA

hik2016

Messaggi consigliati

salve a tutti.

volevo chiedervi un consiglio circa l acquisto di un access point di piccole dimensioni. mi andrebbe bene anche una presa extender che abbia una porta lan con la quale collegarla al router quindi abbia la modalità access point. avevo visto quelli della tplink serie tl-wa850re ma penso facciano solo da extender. cosa posso comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto piccolo deve essere e da che copertura devi ottenere.

Di veramente piccolo ti consiglierei Mikrotik mAP lite o un po più grande Mikrotik mAP 2nD.

V immagini sotto

maplite.png

map2n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Puoi usare il quik-set.....ma devo ammettere che all’inizio può sembrare un po’ ostico se non hai esperienza. Se acquisti da un distributore puoi anche chiedere una pre-configurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho acquistato per provarlo e non mi è sembrato particolarmente complicato. Premetto che non sono un esperto in materia ..il giusto necessario alla sopravvivenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho trovato più complesso configurare gli ultimi extender di Netgear che Mikrotik nelle funzioni base.

Sicuramente i Mikrotik non sono prodotti semplicissimi e alla portata di tutti, dato le potenzialità che hanno, però nel tuo caso, come dice Andrea, è sufficiente utilizzare i Quick_set all'interno dell'interfaccia di programmazione, dare il nome alla rete, inserire password e salvare.

Tutto questo perchè hai chiesto qualcosa di veramente piccolo, magari poi cosi piccolo non ti serve nemmeno.

Altrimenti buttati su TPLink  TL-WR810N oppure TP-Link TL-WR802N oppure ancora D-Link DIR-505

Link al commento
Condividi su altri siti