Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello vs Cassetto portaposate

ZAlx

Messaggi consigliati

Salve a tutti

sto iniziado a guardarmi intorno per una nuova lavastoviglie...

Sono sempre stato abituato al cestello...

Apro un sondaggio... per chi ha l'uno e l'altro...

Con quale dei due vi trovate meglio?

Pro e Contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente il cassetto... evita che  le posate si possano appoggiare l’una all’altra

dutrante Il lavaggio, impedendone la pulizia. Inoltre la prenda del cestello toglie spazio

a pentole e piatti.

io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono del tutto favorevole, perché per la mia abitudine di caricare i piatti sopra ho sotto molto spazio per le pentole, e se avessi il cassetto in cima sarei limitato nell'altezza. Importante è che stiano "alla rinfusa" (come dicono i libretti delle Candy) e col manico in basso, così non c'è nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco cestello. Le posate finiscono dentro alla rinfusa senza star li a perdere tempo a sistemarle. Inoltre secondo me si occupa alla fine meno spazio. OK manici verso il basso, tranne i coltelli. Ho notato che mettendoli con la lama verso il basso durano molto di più. Prima dopo qualche tempo iniziavano ad apparire dei segni di ruggine dove la lama entra nel manico di plastica. Inoltre è meno pericoloso estrarli dalla lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti con il cassetto posate (la mia miele ce l'ha) si perde tempo a sistemarle rispetto al cestello, anche se poi a fine lavaggio me le ritrovo già tutte belle divise.

Io però devo stare attento soprattutto a mettere bene i cucchiai, sennò non escono perfetti come piacciono a me.

E la mia ha il terzo irroratore sul cielo vasca, purtroppo invece molte hanno un semplice spruzzino fisso, non so se lavano bene le posate in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Ciao io ho il terzo cassetto fisso per le posate e lo preferisco perché mi resta più spazio nel cesto dei piatti e pentole ovviamente ho meno spazio in altezza nel cesto in mezzo.. mia madre invece ha anche lei il terzo cassetto posate però “3D” quindi rispetto al mio fisso riesce a spostare le varie sezioni del cestello così da caricare delle cose più alte nel cesto in mezzo.

per quanto riguarda il tempo di star lì a caricare le posate nel cesto una a una a me non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti