click0 Inserito: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 8 marzo 2018 Ciao a tutti, vi risulta che nell'ultimo periodo ci siano stati forti rincari sul gas frigorifero? Come azienda non è che ne consumiamo molto (circa 25Kg anno), ma ci sono rimasto un po' male, quando dal mio "spaccino" di fiducia, il 410a in una settimana mi ha fatto, come quotazione, un +12 euro al kg ... Voi per curiosita quanto lo pagate? e in base a che ordini di grandezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 Click non è corretto dire il costo del gas in pubblico, per cui chi te lo volesse dire sarebbe meglio lo facesse in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Se avevi "investito" l'anno scorso nel gas oggi avresti un +150/200% come minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Quote un +150/200% come minimo. direi che come variazione "ci siamo" fra qualche anno non avrà più senso fare una ricarica, se continuano con questo "tasso" di crescita, tra un po' costeranno meno gli split del gas... il gas tre anni fa, lo si pagava 1/4 rispetto ad oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 come avevo già accennato un altra volta ma pur sapendolo non ho fatto scorte di gas e non mi pare esistano strumenti finanziari con sottostante gas refrigeranti.. come dissi allora i gas refrigeranti sono destinati ad aumentare di costo e sono stato un facile profeta a differenza del settore delle auto in cui le potenti lobby garantiscono la quasi completa deregulation su una delle maggiori fonti di Co2 per contrappasso ci si è accaniti in toto sui gas refrigeranti che si provocano anche loro effetto serra ma con un ruolo molto inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati