scaragiusep Inserito: 8 marzo 2018 Segnala Inserito: 8 marzo 2018 Ho crimpato (per la prima volta) i connettori bnc su un cavo RG59 per telecamera ahd, prima di collegare il cavo ho fatto una prova col tester e viene segnalata continuità (ovviamente non deve esserci). Viene segnalata continuità solo su un connettore (il che è strano perchè il cortocircuito se presente deve essere segnalato provando sia una sia l'altra estremità). Non capisco dove sbaglio, ho sbucciato l'anima di rame quel tanto che basta per inserire il piolo centrale senza eccessi di anima, poi ho fatto scorrere il connettore sulla guaina bianca interna facendo attenzione a non far entrare nessun filamento e poi ho avvolto la calza sul connettore e ho crimpato.....suggerimenti?
scaragiusep Inserita: 8 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2018 Può essere che premo troppo la pinza? Perchè mi viene fuori una sezione ad esagono molto molto schiacciata.
Marcello Mazzola Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Inserita: 8 marzo 2018 non si capisce in che maniera fai le prove sulla continuita...
scaragiusep Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2018 Tutto ok, crimpavo troppo forte.
Messaggi consigliati