Enrico Batella Inserito: 9 marzo 2018 Segnala Inserito: 9 marzo 2018 Buonasera a tutti, da ieri la Ls in oggetto non riesce ad iniziare il programma, emette 2 bip con doppio lampeggiamento spia fine programma, che da istruzioni dovrebbe indicare un problema con lo scarico. il fatto è che lo scarico sembra funzionare , il tecnico che ha controllato la Lavastoviglie stamattina lo ha confermato. Il problema è che non carica acqua. secondo il tecnico probabilmente è da cambiare la scheda , oppure, se sono fortunato, può essere un problema al pozzetto. In ogni caso mi consiglia nemmeno troppo velatamente di lasciar perdere e comprarla una nuova. La Ls non ha nemmeno sei anni e mi scoccia molto doverla sostituire ma se vado a spendere di più per ripararla credo di non avere scelta. Avete consigli ? grazie. Enico
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Ha controllato se c'è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavatrice ? Ha controllato se fosse l'elettrovalvola ? O se questa ha la sicurezza pneumatica che fosse intervenuta ?. La funzionalità del pressostato ?
Enrico Batella Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 3 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ha controllato se c'è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavatrice ? Ha controllato se fosse l'elettrovalvola ? O se questa ha la sicurezza pneumatica che fosse intervenuta ?. La funzionalità del pressostato ? Si abbiamo controllato e non c'è acqua. gia sa un po' di tempo poco prima di finire un programma emetteva 2 bip, che con il senno di poi potevano indicare qualche problema con lo scarico. Non l'ho smontata, non sono molto pratico , proverò a farlo .. l'idea che mi sono fatto è che la LS sia convinta che al suo interno ci sia acqua .....forse La trappola dell'aria è intasata ...
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Perchè dici questo ,forse senti il motorino di scarico sempre in moto .?
Enrico Batella Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Perchè dici questo ,forse senti il motorino di scarico sempre in moto .? Esatto, scarica di continuo
Stefano Dalmo Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Si ,ma questo non è un gioco a quiz , Le cose vanno dette non si devono tirare dalla bocca a furia di chiedere o intuizioni . Scusa , ma succede sempre così . Bisogna capire che basta un piccolo particolare a determinare una risposta diversa . Quindi , per cortesia vorresti essere così gentile da scrivere dettagliatamente cosa fa dal momento in cui avvi aquando va in blocco? Però ti do già delle prove da fare , sgancia il tubicino dal pressostato e prova . Vedi se avanti al pozzetto ha il sensore di torbidità , sfilalo dalla sede e puliscilo , a volte si sporca di calcare e va in tilt, poi senza inserirlo metti in moto e prova , per ultimo prova pure senza il connettore su questo sensore .
Enrico Batella Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Ok grazie mille!. all'inizio sento il motore in azione, credo che scarichi o tenti di scaricare anche perché l'acqua nel pozzetto va via. passano circa 3/4 minuti e la LS si blocca. Spia del programma accesa e quella di fine programma emette 2 bip (dovrebbe significare problema allo scarico). la lavastoviglie è completamente asciutta e la scatoletta del detersivo rimane chiusa. ho provato a mettere manualmente acqua nel pozzetto e dopo questa fase sparisce e sento il rumore dello scarico. Acqua alla base non c'è. In passato mi capitava di sentire verso la fine del programma dei bip di blocco ma essendo alla fine spegnevo e resettavo il programma in quanto le stoviglie erano lavate. non ho fatto altre prove perché la LS è incassata e non sono molto pratico e smontaggi. grazie ancora per la disponibilità
Enrico Batella Inserita: 13 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2018 il 10/3/2018 at 13:09 , Stefano Dalmo scrisse: Perchè dici questo ,forse senti il motorino di scarico sempre in moto .? Ho fatto tutte le prove indicate ed ahimè non il risolto niente ....ho provato anche a smontare la scheda per vedere se ci fossero dei condensatori bruciati.....devo arrendermi , ho deciso di prenderne una nuova per non impazzirmi troppo ....grazie per la disponibilità .
Ciccio 27 Inserita: 13 marzo 2018 Segnala Inserita: 13 marzo 2018 Esprimo solo la disapprovazione nel privarsi di una macchina che non troverai più così, solo per un banale attacco d'ansia e di consumismo.
Enrico Batella Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2018 7 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Esprimo solo la disapprovazione nel privarsi di una macchina che non troverai più così, solo per un banale attacco d'ansia e di consumismo. Perchè dici che non la troverò più così ? Non mi è sembrato un grande affare.... è durata solo 6 anni.....da quello che capisco tanto le nuove macchine sono fatte per rompersi a scadenza.... tanto vale spendere il meno possibile sapendo che tra 5/6 anni dovrò cambiarla di nuovo. Non credo che la colpa sia di noi consumatori ma dei produttori semmai. Comunque il tecnico , che alla fine ho chiamato, mi ha detto che secondo lui è la scheda e che non conviene sostituirla dato il costo. Credimi, che avrei preferito riparlare questa.....
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 La tua non era più una mitica "Zanussi Technology" a filtro circolare e monopompa bidirezionale, ma almeno era di ispirazione AEG, e lavora bene anche nel ciclo eco se il microfiltro è accuratamente tenuto pulito. Le Electrolux attuali hanno un lamierino deprimente per il loro spessore, una scheda posta dietro sempre alimentata, una meccanica miniaturizzata al necessario e sufficiente. Alla fine la scelta è tua, ci mancherebbe, ma alcuni tecnici fanno presto ad incolpare la scheda.
Enrico Batella Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2018 il 10/3/2018 at 13:09 , Stefano Dalmo scrisse: Perchè dici questo ,forse senti il motorino di scarico sempre in moto .? Quindi mi suggerisci di tenermela cambiando scheda ? È del 2012.... in alternativa pensavo di cambiare marca ....magari orientandomi su bosh....
Francesco Rivaroli Inserita: 19 marzo 2019 Segnala Inserita: 19 marzo 2019 La discussione è vecchia ma lascia qui il mio contributo. Nel mio caso, dopo svariati tentativi, sospettando un problema al pressostato, ho lasciato un bicchiere d'acqua con detersivo per i piatti nel pozzetto per 1 notte. Badate bene a coprire il buco a sx nel pozzetto. Adesso la lavastoviglie carica sempre e non si blocca durante il lavaggio.
Messaggi consigliati