Gpl Inserito: 9 marzo 2018 Segnala Inserito: 9 marzo 2018 Sapete darmi una mano con questa tv la scheda è questa già postata da un altro utente Sapete dirmi su quali connettori simulare l'accesione e cosa posso controllare Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 scheda multifunzione usa e getta.E' quasi impossibile intervenire su di essa ,se non per verificare alcune tensioni in uscita all'alimentatore,seguendo per esperienza i diodi sui secondari
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Grazie, ma che s****i ! sul secondario di quel trasformotore in basso a sinistra non ho tensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 non puoi misurare la tensione alternata direttamente sul trasformatore poichè,se lavora correttamente a 30khz, col tester non vedi un tubo,ci vuole l'oscilloscopio. Casomai puoi misurarla una volta raddrizzata e filtrata a valle dei diodi
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Scusa la domanda idiota, intendi i 4 diodi raddrizzatori vicino al condensatore ? PS: alimentandolo mi sono accorto che fa un ronzio cosa può essere (Forse trasformatore?)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 no,quelli sono sul primario e presumo siano OK. Dovresti individuare quelli sul secondario e misurare lì le tensioni continue. Il ronzio potrebbe essere normale ed è il trasformatore a produrlo.
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 A ecco infatti quelli sono apposto. Ho i 12V in continua ma mancano i 5V La pulsantiera è collegata ad una schedina CQC KB6160 vorrei provare ad escluderla e dare il comando di accensione direttamente alla scheda saltando pulsantiera e schedina In teoria comunque il led dovrebbe accendersi anche a tv spenta o forse no ?
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Ok quindi il problema è che mancano i 5V, vedo se riesco a capire da dove vengono generati.
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Andando a misurare sul questo fototransistor el817 c 413 ho 1 V in uscita e 1,2V in ingresso, quando misuro dalla parte dell'ingresso il trasformatore fa piò rumore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 10 minuti fa, Gpl scrisse: il trasformatore fa piò rumore è normale ,stai abbassando la frequenza di oscillazione e la senti meglio. Controlla i diodi,forse qualcuno è in corto,ma senza schema ci vuole molta fortuna ed esperienza
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2018 Grazie, sull'esperianza non posso contare, speriamo sulla fortuna. C'è una pista sulla parte sotto della scheda che sembra manchi un pezzo, magari dopo posto la foto.
Gpl Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2018 Ho trovato i 5V su un integrato 4468 BA4G1E però non riesco a capire la pista collegata al gate dove va a finire..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Inserita: 11 marzo 2018 e quindi il 5V di stby c'è. Credo che non ci sia altro da fare se non cercare tutta la scheda o un Cat Haier che la permuti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Inserita: 11 marzo 2018 centro assistenza tecnica della casa
Gpl Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2018 Permutano quella rotta con una funzionante ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Inserita: 11 marzo 2018 non lo so, i Cat Mivar sì
Gpl Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Aggiornamento: ho verificato meglio ed ho 5V anche sulla scheda dove arrivano i comandi della pulsantiera ed il ricevitore infrarossi quindi probabilmente alla tv non arriva il consenso di accendersi presumo. I led posti sulla scheda non si accendono nonstante i 5v, però se li provo con il tester funzionanto tutti e due esiste uno schema standard per dare il consenso di accensione ? Come posso provare ad escluderla ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 se fosse un problema di firmware corrotto non vedo molte alternative fattibili se non la sostituzione in toto della scheda
Gpl Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Ciao, però se fosse un problema di firmware la tv dovrebbe bloccarsi da qualche parte comunque dare un minimo di segno di vita ? Dai service manual di altri modelli della stessa marca seguendo lo schema a blocchi per il problema simile a questo danno come causa la scheda IR
Gpl Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Con la scheda IR scollegata la tv dovrebbe accendersi ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 se fosse lei (non credo pero) sì,dalla tastiera
Messaggi consigliati