Vai al contenuto
PLC Forum

Haier LE29C810C non da segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Sapete darmi una mano con questa tv

la scheda è questa già postata da un altro utente

Sapete dirmi su quali connettori simulare l'accesione e cosa posso controllare

Grazie mille

462f8da8-a2d1-48dc-9a7c-29d6175797b3.jpg65a53b75-ce3b-4e1b-9681-d23ee47a3c55.jpg

d6963dbe-f313-44b1-abc3-9df5ae1cff23.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scheda multifunzione usa e getta.E' quasi impossibile intervenire su di essa ,se non per verificare alcune tensioni in uscita all'alimentatore,seguendo per esperienza i diodi sui secondari

Inserita:

Grazie, ma che s****i !

sul secondario di quel trasformotore in basso a sinistra non ho tensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non puoi misurare la tensione alternata direttamente sul trasformatore poichè,se lavora correttamente a 30khz, col tester non vedi un tubo,ci vuole l'oscilloscopio.

Casomai puoi misurarla una volta raddrizzata e filtrata a valle dei diodi

Inserita:

Scusa la domanda idiota, intendi i 4 diodi raddrizzatori vicino al condensatore ?

PS: alimentandolo mi sono accorto che fa un ronzio cosa può essere (Forse trasformatore?)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quelli sono sul primario e presumo siano OK. Dovresti individuare quelli sul secondario e misurare lì le tensioni continue.

Il ronzio potrebbe essere normale ed è il trasformatore a produrlo.

Inserita:

A ecco infatti quelli sono apposto.

Ho i 12V in continua ma mancano i 5V

La pulsantiera è collegata ad una schedina CQC KB6160 vorrei provare ad escluderla e dare il comando di accensione direttamente alla scheda saltando pulsantiera e schedina

In teoria comunque il led dovrebbe accendersi anche a tv spenta o forse no ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ci sono i 5V sì

Inserita:

Ok quindi il problema è che mancano i 5V, vedo se riesco a capire da dove vengono generati.

Inserita:

Andando a misurare sul questo fototransistor el817 c 413

ho 1 V in uscita e 1,2V in ingresso, quando misuro dalla parte dell'ingresso il trasformatore fa piò rumore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
10 minuti fa, Gpl scrisse:

il trasformatore fa piò rumore

è normale ,stai abbassando la frequenza di oscillazione e la senti meglio. Controlla i diodi,forse qualcuno è in corto,ma senza schema ci vuole molta fortuna ed esperienza

Inserita:

Grazie, sull'esperianza non posso contare, speriamo sulla fortuna.

C'è una pista sulla parte sotto della scheda che sembra manchi un pezzo, magari dopo posto la foto.

Inserita:

Ho trovato i 5V su un integrato 4468 BA4G1E però non riesco a capire la pista collegata al gate dove va a finire..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi il 5V di stby c'è. Credo che non ci sia altro da fare se non cercare tutta la scheda o un Cat Haier che la permuti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

centro assistenza tecnica della casa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non lo so, i Cat Mivar sì

Inserita:

Aggiornamento:

ho verificato meglio ed ho 5V anche sulla scheda dove arrivano i comandi della pulsantiera ed il ricevitore infrarossi

quindi probabilmente alla tv non arriva il consenso di accendersi presumo.

I led posti sulla scheda non si accendono nonstante i 5v, però se li provo con il tester funzionanto tutti e due

esiste uno schema standard per dare il consenso di accensione ?

Come posso provare ad escluderla ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse un problema di firmware corrotto non vedo molte alternative fattibili se non la sostituzione in toto della scheda

Inserita:

Ciao, però se fosse un problema di firmware la tv dovrebbe bloccarsi da qualche parte comunque dare un minimo di segno di vita ?

Dai service manual di altri modelli della stessa marca seguendo lo schema a blocchi per il problema simile a questo danno come causa la scheda IR

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basterebbe scollegarla

Inserita:

Con la scheda IR scollegata la tv dovrebbe accendersi ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fosse lei (non credo pero) sì,dalla tastiera

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...