Vai al contenuto
PLC Forum

Haier LE29C810C non da segni di vita

Gpl

Messaggi consigliati

Sapete darmi una mano con questa tv

la scheda è questa già postata da un altro utente

Sapete dirmi su quali connettori simulare l'accesione e cosa posso controllare

Grazie mille

462f8da8-a2d1-48dc-9a7c-29d6175797b3.jpg65a53b75-ce3b-4e1b-9681-d23ee47a3c55.jpg

d6963dbe-f313-44b1-abc3-9df5ae1cff23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scheda multifunzione usa e getta.E' quasi impossibile intervenire su di essa ,se non per verificare alcune tensioni in uscita all'alimentatore,seguendo per esperienza i diodi sui secondari

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non puoi misurare la tensione alternata direttamente sul trasformatore poichè,se lavora correttamente a 30khz, col tester non vedi un tubo,ci vuole l'oscilloscopio.

Casomai puoi misurarla una volta raddrizzata e filtrata a valle dei diodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda idiota, intendi i 4 diodi raddrizzatori vicino al condensatore ?

PS: alimentandolo mi sono accorto che fa un ronzio cosa può essere (Forse trasformatore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,quelli sono sul primario e presumo siano OK. Dovresti individuare quelli sul secondario e misurare lì le tensioni continue.

Il ronzio potrebbe essere normale ed è il trasformatore a produrlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco infatti quelli sono apposto.

Ho i 12V in continua ma mancano i 5V

La pulsantiera è collegata ad una schedina CQC KB6160 vorrei provare ad escluderla e dare il comando di accensione direttamente alla scheda saltando pulsantiera e schedina

In teoria comunque il led dovrebbe accendersi anche a tv spenta o forse no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a misurare sul questo fototransistor el817 c 413

ho 1 V in uscita e 1,2V in ingresso, quando misuro dalla parte dell'ingresso il trasformatore fa piò rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 minuti fa, Gpl scrisse:

il trasformatore fa piò rumore

è normale ,stai abbassando la frequenza di oscillazione e la senti meglio. Controlla i diodi,forse qualcuno è in corto,ma senza schema ci vuole molta fortuna ed esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sull'esperianza non posso contare, speriamo sulla fortuna.

C'è una pista sulla parte sotto della scheda che sembra manchi un pezzo, magari dopo posto la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi il 5V di stby c'è. Credo che non ci sia altro da fare se non cercare tutta la scheda o un Cat Haier che la permuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho verificato meglio ed ho 5V anche sulla scheda dove arrivano i comandi della pulsantiera ed il ricevitore infrarossi

quindi probabilmente alla tv non arriva il consenso di accendersi presumo.

I led posti sulla scheda non si accendono nonstante i 5v, però se li provo con il tester funzionanto tutti e due

esiste uno schema standard per dare il consenso di accensione ?

Come posso provare ad escluderla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse un problema di firmware corrotto non vedo molte alternative fattibili se non la sostituzione in toto della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, però se fosse un problema di firmware la tv dovrebbe bloccarsi da qualche parte comunque dare un minimo di segno di vita ?

Dai service manual di altri modelli della stessa marca seguendo lo schema a blocchi per il problema simile a questo danno come causa la scheda IR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...