Gpl Inserito: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2018 Sapete darmi una mano con questa tv la scheda è questa già postata da un altro utente Sapete dirmi su quali connettori simulare l'accesione e cosa posso controllare Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 scheda multifunzione usa e getta.E' quasi impossibile intervenire su di essa ,se non per verificare alcune tensioni in uscita all'alimentatore,seguendo per esperienza i diodi sui secondari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Grazie, ma che s****i ! sul secondario di quel trasformotore in basso a sinistra non ho tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 non puoi misurare la tensione alternata direttamente sul trasformatore poichè,se lavora correttamente a 30khz, col tester non vedi un tubo,ci vuole l'oscilloscopio. Casomai puoi misurarla una volta raddrizzata e filtrata a valle dei diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 A ok provo la, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Scusa la domanda idiota, intendi i 4 diodi raddrizzatori vicino al condensatore ? PS: alimentandolo mi sono accorto che fa un ronzio cosa può essere (Forse trasformatore?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 no,quelli sono sul primario e presumo siano OK. Dovresti individuare quelli sul secondario e misurare lì le tensioni continue. Il ronzio potrebbe essere normale ed è il trasformatore a produrlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 A ecco infatti quelli sono apposto. Ho i 12V in continua ma mancano i 5V La pulsantiera è collegata ad una schedina CQC KB6160 vorrei provare ad escluderla e dare il comando di accensione direttamente alla scheda saltando pulsantiera e schedina In teoria comunque il led dovrebbe accendersi anche a tv spenta o forse no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 se ci sono i 5V sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Ok quindi il problema è che mancano i 5V, vedo se riesco a capire da dove vengono generati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Andando a misurare sul questo fototransistor el817 c 413 ho 1 V in uscita e 1,2V in ingresso, quando misuro dalla parte dell'ingresso il trasformatore fa piò rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 10 minuti fa, Gpl scrisse: il trasformatore fa piò rumore è normale ,stai abbassando la frequenza di oscillazione e la senti meglio. Controlla i diodi,forse qualcuno è in corto,ma senza schema ci vuole molta fortuna ed esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Grazie, sull'esperianza non posso contare, speriamo sulla fortuna. C'è una pista sulla parte sotto della scheda che sembra manchi un pezzo, magari dopo posto la foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Ho trovato i 5V su un integrato 4468 BA4G1E però non riesco a capire la pista collegata al gate dove va a finire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 e quindi il 5V di stby c'è. Credo che non ci sia altro da fare se non cercare tutta la scheda o un Cat Haier che la permuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Cos'è un cat haier ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 centro assistenza tecnica della casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 11 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 Permutano quella rotta con una funzionante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2018 non lo so, i Cat Mivar sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2018 Aggiornamento: ho verificato meglio ed ho 5V anche sulla scheda dove arrivano i comandi della pulsantiera ed il ricevitore infrarossi quindi probabilmente alla tv non arriva il consenso di accendersi presumo. I led posti sulla scheda non si accendono nonstante i 5v, però se li provo con il tester funzionanto tutti e due esiste uno schema standard per dare il consenso di accensione ? Come posso provare ad escluderla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 se fosse un problema di firmware corrotto non vedo molte alternative fattibili se non la sostituzione in toto della scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 Ciao, però se fosse un problema di firmware la tv dovrebbe bloccarsi da qualche parte comunque dare un minimo di segno di vita ? Dai service manual di altri modelli della stessa marca seguendo lo schema a blocchi per il problema simile a questo danno come causa la scheda IR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 basterebbe scollegarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gpl Inserita: 16 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 Con la scheda IR scollegata la tv dovrebbe accendersi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2018 se fosse lei (non credo pero) sì,dalla tastiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati